
08/01/2022 21:20
Entra nel vivo il futsalmerato in Spagna. Dal 3 al 31 gennaio i club di Primera Division potranno assicurarsi i giocatori per affrontare il resto della stagione con le maggiori garanzie.
Ad oggi tra gli arrivi più significativi per la Liga, da ricordare quelli del centrale brasiliani Peru, operazione firmata dal Jimbee Cartagena.
Di grande esperienza, il "fixo" nato a Treviso (la città brasiliana dello Stato di Santa Caterina omonima del centro veneto), ha fatto parte di squadre come Floripa, Joaçaba e Pato (con questa maglia in foto). Proprio con quest'ultimo club, è stato campione della LNF nel 2019. Due anni dopo è tornato al Joaçaba Futsal, dove ha giocato in questa stagione, raggiungendo i quarti di finale della LNF. Peru (33 anni e qui in foto) ha firmato con il Cartagena per il resto della stagione più un altro anno di opzione.
Da citare poi l'ottimo acquisto di Raúl Campos
per il Manzanares, dal Palma Futsal, gli arrivi di Machado e Guilhermao
all'Inter FS e l'ingaggio dell'ala argentina Gaby Ramírez al Saragozza, di cui vi abbiamo raccontato a parte nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda le partenze, Javi Alonso e Dian Luka come sappiamo hanno lasciato il Saragozza, con destinazione Italia (Catania e Napoli).
Nella sezione rinnovi, Catela resterà altri due anni col Valdepeñas. Inoltre, Pedro è stato lasciato in prestito all'Atlético Mengíbar, dopo aver rinnovato fino al 2025 com il Córdoba Patrimonio.
emme elle
In galleria la riproduzione grafica delle operazioni tratta da lnfs.es