breaking news
  • 15/04/2024 22:37 #PlayoffUnder19, trentaduesimi di finale: avanza il Benevento, tris e 'clean shet' al Marcianise Futsal Academy
  • 15/04/2024 22:33 #PlayoffUnder19: colpo della Dalia Management, Feldi Eboli piegata 4-1 con acuti di Thierry, Castaldo e bis di Casalino

31/07/2021 17:23

#futsalmercato, l'Alma chiude luglio piazzando un colpo... poliedrico: Gianmarco Cerrone a Salerno

L’Alma Salerno è lieta di comunicare l’acquisto del laterale classe ’93 Gianmarco Cerrone. Il calcettista si caratterizza per l’estrema duttilità: può infatti ricoprire, oltre le corsie laterali, anche il ruolo di centrale difensivo. 

Cerrone ha esordito nel campionato di B con la maglia del Traiconet e, nel 2014, tra le fila della Partenope, si è affacciato al secondo torneo nazionale. Nel 2017 ha legato il suo nome al Fuorigrotta, ora Napoli Futsal, in Serie B, raggiungendo i play-off. 

Lo scorso anno è arrivata la promozione con i sanniti: adesso, all’ombra del PalaTulimieri, Cerrone proverà a ritagliarsi uno spazio importante e chissà che non possa arrivare un’altra grande soddisfazione con la maglia granata.

LE DICHIARAZIONI DI CERRONE – “Vincere il campionato di Serie B è stata una grande soddisfazione e sicuramente sarà il mio obiettivo in questa nuova avventura all’Alma Salerno. La trattativa è stata molto rapida, c’è stato subito grande feeling con il direttore Antonio Peluso, si è arrivati in tempi celeri a una soluzione. Ritrovo con grande gioia Fuschino, Madonna e Milucci i quali, oltre ad essere grandi calcettisti, sono degli ottimi amici fuori dal rettangolo di gioco. L’obiettivo minimo comune sono i play-off ma confido sul fatto che possa essere una grande stagione, per scrivere una bella pagina di sport”.


Matteo Maiorano - Ufficio Stampa