03/07/2023 20:45

#futsalmercato, l’Anteprima ci aveva visto lungo (ancora): lo Sporting Altamarca ingaggia Zan Koren

Il 14 maggio riportavamo sulle nostre colonne l'interesse da parte dello Sporting Altamarca per Zan Koren, asso sloveno nell'ultima stagione in forza al Pordenone (LEGGI QUI). Ora da parte dello stesso club trevigiano è arrivata l'ufficialità che certifica la nostra ennesima Anteprima.

IL COMUNICATO - Lo Sporting Altamarca comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Zan Koren per la stagione 2023/2024.

Il secondo colpo del futsalmercato per il debutto in serie A2 Élite arriva dalla Slovenia; l’universale Zan Koren sarà il primo sloveno della storia dello Sporting Altamarca. Classe 1997 che abbina, qualità, quantità e una grandissima duttilità tattica potendo coprire più ruoli. Giocatore intenso ed esplosivo che si abbina perfettamente con il Pagana pensiero.

Koren inizia la sua esperienza nel KMN Oplast in Slovenia prima della chiamata italiana del Maccan Prata, poi il passaggio ai neroverdi del Pordenone con cui disputa il campionato di Serie B prima del passaggio in Serie A2 nella stagione 2021/2022 a Verona tornando a Pordenone nella finestra di mercato invernale. Al Pordenone ha ottenuto la promozione in Serie A2 prima e in serie A2 Élite nell’ultima stagione contribuendo con ben 22 reti. Ora la nuova avventura in terra trevigiana dove guarda caso, ha disputato la sua ultima gara ufficiale, al Palamaser nel ritorno degli ottavi di finale play off.

Per lui un bel percorso in nazionale slovena, iniziando nell’Under 19, poi l’unger 21 fino alla nazionale maggiore.