
17/07/2023 15:05
Un'altra Anteprima fa centro in questa bollente fase di #futsalmercato, colpendo nuovamente in Toscana. Come scrivevamo infatti a inizio mese (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 4 LUGLIO), il Prato ha messo a segno il secondo colpo in entrata: dopo aver definito l'ingaggio di Batata Alves, il club toscano ha perfezionato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Renan Beluco, laterale italo-brasiliano formato reduce dalla vittoria della Serie A2 con l'Olimpia Verona. Il Prato in questi giorni ha inoltre reso noti il rinnovo di Alessio Cellini e il tesseramento di Manuel Raimondi, proveniente dalla Tombesi Ortona.
IL COMUNICATO - Dopo l'arrivo di Batata Alves, il Prato calcio a 5 è entusiasta nell'accogliere in biancazzurro Renan Beluco Freitas, laterale classe '98 italobrasiliano. Renan è reduce da due stagioni straordinarie, entrambe concluse con la vittoria del campionato. Nel 2021/22 ha conquistato la Serie B con la D&G Ascoli, mentre appena qualche mese fa ha centrato il successo in A2 con l'Olimpia Verona. Alla promozione in A ha contribuito con 8 reti in 29 presenze.
Nativo di Curitiba, ha giocato in patria con il Londrina, nei campionati giovanili dello stato di Paranà. Arrivato non ancora maggiorenne in Italia, acquistato nel 2016 dall'Acqua & Sapone (e per questo si avvale dell'importantissimo status di formato), ha poi disputato due ottime stagioni in Serie B con Buldog Lucrezia e AP Aversa, per poi disputare la sua prima stagione in A2 con la maglia del Barletta. Adesso vestirà il biancazzurro per centrare gli ambiziosi obbiettivi fissati dalla nostra società per la prossima stagione!!
Benvenuto Renan!
Foto: Castelo Londrina