10/08/2022 12:23

#futsalmercato, l'Anteprima trova sempre la sua ufficialità: colpo Dozzese, ufficiale Vinicinho

E' solo questione di tempo, ma alla fine ogni Anteprima trova la strada che conduce all'ufficialità. Era lo scorso 15 luglio (LEGGI QUI) quando scrivevamo che Vinicinho era il colpo in canna per la Dozzese. Questo il comunicato di benvenuto del club. 

"La Dozzese Futsal è lieta di annunciare l’accordo con Vinicius Edoardo Zinhani de Carvalho alias Vinicinho, per la stagione agonistica 2022/2023.

Ultimo (centrale), classe 1995, ambidestro di nazionalità brasiliana, Vinicinho vanta, tra le sue esperienze italiane, le stagioni al Cioli Cogianco Genzano di Roma, Prato e Catanzaro, praticamente sempre in serie A e, molto spesso, da capitano.

Vinicinho è un calciatore eclettico che può giocare sia come ultimo che come laterale e che si è sempre dimostrato all’altezza in ambedue le fasi di gioco, ovvero sia in difesa che nelle “galoppate” offensive. Ha grandi qualità tecniche sia nel controllo che nel passaggio della palla, ma è pure uomo “di quantità”, con grande corsa sia negli spazi larghi che in quelli stretti. Può, quindi, essere considerato un giocatore universale e sarà molto utile alle rotazioni di mister Leonardo Vanni.

Non lascia dubbi anche il commento del direttore sportivo Andrea Candeloro che ritiene “sicuramente “Vini” un giocatore di straordinaria intensità che unisce qualità a quantità. Abbiamo “camminato insieme vari anni a Prato e conosco bene le sue caratteristiche di leader e trascinatore”.