20/12/2024 16:52

#futsalmercato, l'Anteprima va in gol: il Città di Chieti annuncia il colpaccio Mateus Senna

Giusto in tempo per il derby con la Lisciani. Alla vigilia del sentito match che si disputerà a Teramo, il Città di Chieti ha già un motivo di sorridere con l'arrivo in maglia neroverde di Mateus Senna, ufficializzato dal club con una nota social. Trova dunque conferma la nostra Anteprima di due giorni fa (LEGGI QUI IL SERVIZIO DEL 18 DICEMBRE): il laterale classe 2000 italo-brasiliano e formato, ex Roma C5, Catanzaro, Pistoia e Celano, è pronto per aiutare la causa del gruppo guidato da mister Di Muzio.

LA NOTA DEL CLUB (vedi qui) - Colpo di mercato, e che colpo! Alla corte di Fabiano Di Muzio arriva un rinforzo eccellente, un giocatore che in Serie B è capace di fare la differenza: Mateus Marino Senna, meglio conosciuto come Senna.

Il classe 2000 italo/brasiliano dopo il corteggiamento ha sposato il progetto Città di Chieti andando a rinforzare e di non poco il roster neroverde.

Vanta già diversi campionati in Italia, arriva a Orte nel 2016 ove disputa il suo primo campionato giovanile italiano, l'anno seguente ad Augusta è campione d'Italia U19. Si trasferisce a Roma in A2 e dopo lo stop pandemico ricomincia da Pistoia, Roma e infine Celano dove si è messo in mostra definitivamente nelle due stagioni in Marsica.

Destro naturale, predilige il ruolo ultimo ma è facilmente adattabile come laterale praticamente risulta un vero universale.

A sentirlo ci ha detto che il campo gli mancava ed è voglioso di rimettersi in gioco, felice di ritrovare l'amico Bonato.

Bienvenido Mateus, obrigado por estar aqui!