
06/08/2022 16:15
Un nuovo portiere per il Benfica. Sta per approdare alle Aquile di Lisbona (si attende solo l'ufficialità) l'estremo difensore brasiliano Léo Gugiel, classe 1996.
Il giocatore, ex Carlos Barbosa e Joacaba, negli ultimi tre anni ha militato in Russia nelle fila del Tyumen. Nelle ultime ore è stato anche convocato dal CT Marquinhos Xavier per i prossimi due impegni amichevoli del Brasile contro il Giappone. La convocazione in Nazionale diramata dai canali ufficiali della Federazione brasiliana lo indica già come atleta del Benfica, segno che l'accordo è stato formalizzato ma non ancora reso noto dai diretti interessati.
Léo Gugiel, quindi, e André Sousa, si contenderanno il ruolo di portiere del Benfica nella prossima tornata agonistica. Uno dei fattori che ha facilitato il passaggio in Liga Placard e l'addio al campionato russo e al Tyumen, oltre alle ambizioni del Benfica, è stato anche il fatto che la UEFA ha escluso le squadre russe da tutte le competizioni europee il prossimo anno.
emme elle