breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/08/2022 16:15

#futsalmercato, Léo Gugiel lascia il Tyumen: il portiere brasiliano difenderà i pali del Benfica

Un nuovo portiere per il Benfica. Sta per approdare alle Aquile di Lisbona (si attende solo l'ufficialità) l'estremo difensore brasiliano Léo Gugiel, classe 1996.

Il giocatore, ex Carlos Barbosa e Joacaba, negli ultimi tre anni ha militato in Russia nelle fila del Tyumen. Nelle ultime ore è stato anche convocato dal CT  Marquinhos Xavier per i prossimi due impegni amichevoli del Brasile contro il Giappone. La convocazione in Nazionale diramata dai canali ufficiali della Federazione brasiliana lo indica già come atleta del Benfica, segno che l'accordo è stato formalizzato ma non ancora reso noto dai diretti interessati.

Léo Gugiel, quindi, e André Sousa, si contenderanno il ruolo di portiere del Benfica nella prossima tornata agonistica. Uno dei fattori che ha facilitato il passaggio in Liga Placard e l'addio al campionato russo e al Tyumen, oltre alle ambizioni del Benfica, è stato anche il fatto che la UEFA ha escluso le squadre russe da tutte le competizioni europee il prossimo anno. 


emme elle