breaking news

06/06/2021 10:37

#futsalmercato, la CDM insiste sulla pista slovena: puntato (nel Litija) l'alter-ego di Totoskovic

La pandemia ha prodotto un effetto sostanziale sulle operazioni del #futsalmercato, inducendo molte società anche di primo piano, a guardare a Est per pescare le pedine occorrenti per rinforzare i propri roster. Lo hanno fatto un po’ tutte, anche perché alla fine, aspetto non poco irrilevante per i bilanci dei club di questi tempi, si è riusciti ad ottimizzare l’equazione costi-benefici e anche con particolare soddisfazione di chi si è avventurato in questo segmento.


Tra i club che hanno abbracciato questa nuova politica c’è sicuramente la CDM Genova. Totoskovic, arrivato a metà della scorsa stagione, anche se non è riuscito a cambiare il corso del campionato, ha comunque onorato il suo approdo a Campo Ligure con una seconda parte di campionato ampiamente positiva, confermando in maniera diretta che il futsal dell’Est mette in vetrina eccellenti prodotti. Quello della Slovenia, soprattutto, che all’Italia ha regalato le prestazioni (in passato) di gente come Cujek o i fratelli Mordej, senza dimenticare (più nel presente) i vari Stendler, Grcelj, Koren, Sovdat o Bojka, tanto per citarne qualcuno (ma la lista è decisamente più ricca) apprezzati nel campionato cadetto del Nord-Est.


Totoskovic è sloveno. Non giocherà i Mondiali lituani di settembre ma in campo internazionale ha dimostrato di saperci stare. E non è l’unico, perché Matteo Fortuna, spinto dalla positiva esperienza col pivot, avrebbe dato mandato al suo fido braccio destro Michele Lombardo di scandagliare il mercato (di vertice) sloveno per pescare un altro pezzo da aggiungere alla scacchiera ligure in divenire. Radio-mercato ha captato il movimento del general manager genovese, che si sarebbe messo sulle orme di un altro giocatore del Litija e con il fatto che la serie scudetto si è chiusa a favore del Dobovec, sarebbe pronto a lanciare l’assalto ad un altro nazionale, anche questo giocatore offensivo, che nelle ultime stagioni ha fatto la spola tra Slovenia (Maribor) e Croazia (MNK Split e Novo Vrijeme) prima di accasarsi, appunto, al Litija. 


Come individuarlo? CLICCARE QUI, cercare Totoskovic (nella foto con il "golden boy" Piccarreta) e indovinare tra chi gli sta intorno. Semplice no?


E comunque non finisce certamente qui perchè la "(hr) kac" continua...