
10/07/2023 19:05
Nuovo portiere per la Lazio che dopo aver detto addio a Luca Tarenzi ha annunciato l'arrivo del nazionale finlandese Antti Koivumäki.
IL COMUNICATO - La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di ufficializzare l’arrivo in biancoceleste di Antti Koivumäki. La porta della Lazio è al sicuro con l’arrivo di un portiere di livello internazionale, di carisma e personalità, caratteristiche fondamentali per affrontare nel migliore dei modi un campionato come la Serie A2 Élite. Classe '93, Koivumäki è il portiere della nazionale finlandese, che i tifosi azzurri ricorderanno bene nell’ultima edizione degli Europei del 2022, quando proprio l’estremo difensore scandinavo, con le sue parate, fu il protagonista della sfida contro l’Italia, imponendo agli azzurri il pareggio che costò anche la qualificazione alla seconda fase. Koivumäki sbarca a Roma dopo la lunga militanza nella Golden Futsal Team e con alle spalle già 74 convocazioni in nazionale, nella quale gioca dal 2014, oltre ad aver vissuto anche una stagione in Romania. L’innesto di Antti Koivumäki garantirà alla Lazio un portiere di esperienza e in grado di infondere sicurezza alla squadra, oltre a poter giocare con proprietà di palleggio e tecnica il pallone con i piedi.
“Sono un portiere finlandese di 30 anni e gioco da 8 anni con la mia nazionale - così si presenta il portiere finnico -. Fino a quest’anno ho giocato anche nel GFT nel mio paese ed in passato ho disputato una stagione anche nel campionato rumeno. Sono eccitato all’idea di giocare in Italia. Molti altri giocatori finlandesi lo hanno fatto ed ora anche io ho la mia opportunità di mostrare le mie qualità e vedere anche la cultura italiana. Penso che l’Italia abbia tantissimi grandi giocatori, dotati di qualità importanti ed anche per questo non è mai facile affrontarla in campo. Conosco la Lazio e so che è una squadra competitiva con una storia importante e grandi ambizioni. Penso che questa sia il contesto ideale per giocare e crescere ancora. Vogliamo migliorare e giocare meglio in ogni partite. L’obiettivo è di vincere l’A2 Élite e conquistare l’accesso nella massima serie”.
Foto: Instagram Koivumaki