breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

26/12/2024 21:48

#futsalmercato, la Leonardo cambia... ala: Morando ai saluti, a Cagliari arriva Joaquin Piccioni

Era stato annunciato come una delle possibili sorprese figlie del #futsalmercato estivo. L’arrivo in Italia di Vincenzo Morando, 22enne laterale tra le promesse del futsal belga, capace di approdare anche nella Nazionale Under 19 (ha vestito anche la casacca azzurra nel periodo di Tarantino Ct, che lo convocò mentre giocava nel CMB), era stato accompagnato da riscontri più positivi di quanto poi ha detto il campo, tanto che in casa della Leonardo già sono in corso i preparativi per sostituirlo.


Anzi, le voci che giungono dall’isola, parlano dell’avvistamento di Joaquin Piccioni in zona Cagliari. Sarebbe infatti il laterale argentino, che in Italia ha giocato con Active Network e Prato prima di spostarsi in Belgio, dove ha disputato la prima parte di questa stagione al Real Elmos Herentals di Prima Divisione (LEGGI QUI IL COMUNICATO DI SALUTO), il giocatore sul quale avrebbero messo gli occhi i dirigenti isolani con l’intenzione di dare più incisività a un reparto offensivo che nel girone A di A2 Elite ha saputo segnare più gol solo dei Saints Milano ultimi della classe.


Per i ben informati l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo, anche se è da escludere che Piccioni possa far parte dei dodici che affronteranno il Cesena nella penultima giornata di andata.