breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/08/2023 22:30

#futsalmercato, come suggeriva Anteprima la strada era già tracciata: Basso sbarca nella Capitale

Di Alexandre Basso Cobo destinato a giocare nella Capitale ne parlavamo lo scorso 27 giugno in un nostro servizio (LEGGI QUI) nel quale avevamo dato notizia del passaggio al Lido di Ostia praticamente in dirittura d'arrivo. Lido di Ostia poi interessato dalle note vicende che lo hanno portato sino all'esclusione del campionato di Serie B al quale lo aveva relegato il Consiglio Federale: ma i vertici lidensi avevano già spostato la loro attenzione verso i colori giallorossi ed è stata, quindi, la Roma a beneficiare del colpo di #futsalmercato. Operazione consumata nella sua ufficialità in queste ore, come confermato dal club giallorosso che ha fatto suo il centrale e laterale mancino ex giocatore della L84, formalizzandone l'ingaggio con un comunicato diffuso via social.

LA NOTA UFFICIALE - "Classe '91, calciatore italo-brasiliano di grande esperienza, approda trionfante alla A.S. Roma Calcio a 5, dopo un brillante percorso con la maglia della L84.  Con un curriculum che parla da sé, Alexandre ha attraversato l'Italia da nord a sud, indossando con fierezza i colori di squadre illustri come Petrarca, Futsal Coba, Maritime e, naturalmente, Regalbuto, conquistando traguardi importanti fino alla prestigiosa Serie A1.  Ma il suo viaggio straordinario ha radici ancor più profonde: prima di approdare in Italia, ha scritto la sua storia nei campi brasiliani con squadre del calibro di Palmeiras, São Caetano, Morgi Mirim, São Paulo e Tubarao.  Un professionista che incarna dedizione, passione e successo. Da ogni campo in Brasile all'epicentro calcistico della A.S. Roma Calcio a 5"