
27/06/2023 20:35
La Division 1, il massimo campionato francese, potrebbe presto accogliere un altro pezzo pregiato “emigrato” dai parquet italiani. Stiamo parlando di Rafael “Rafinha” Rizzi, che pare stia prendendo in seria considerazione l’offerta ricevuta dallo Sporting Paris.
Rafinha, laterale italo-brasiliano classe 1993 che in carriera ha vestito anche le maglie di Real Rieti, Pescara e Feldi Eboli, è reduce dall’avventura all’Olimpus Roma, iniziata a dicembre 2022 e culminata pochi giorni fa con il raggiungimento della finale scudetto.
Dopo la delusione della sconfitta con la Feldi Eboli, ecco che allora si presenta per Rafinha la possibilità di ripartire Oltralpe, da Parigi, dove lo Sporting sta costruendo una formazione sempre più competitiva per fronteggiare la stella sempre più crescente dell’Etile Lavalloise. Sbarcando sulle rive della Senna, il centrale raggiungerebbe il portiere Laion, approdato in Francia nel 2021 dopo proprio un’esperienza all’Olimpus, e Titon, ormai in procinto di essere ufficializzato dopo aver da tempo salutato l’Olimpia Verona, senza contare l’imminente arrivo di una stella internazionale come Fernandinho (LEGGI QUI), che ricordiamo aver giocato in Italia nelle fila del Napoli.
Foto: Joanna Venditelli