breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/12/2022 21:49

#futsalmercato, Marchese in direzione Mantova: annuncio in vista. Da Milella arriva anche Follador

Quello che resterà indelebile nelle menti degli operatori del #futsalmercato sarà l’impatto in negativo che la riforma Bergamini ha prodotto sulle operazioni riparatorie di dicembre. Praticamente al minimo storico, perchè di giocatori italiani in grado di assecondare le necessità di rafforzamento dei club della massima serie se ne sono contati sulle dita di una mano, formati compresi.


E non è stato affatto una casualità che appena Calcio a 5 Anteprima ha pubblicato la volontà, statuita di concerto tra il Petrarca Padova e Niccolò Marchese, unico pivot italiano affacciatosi sulla ribalta del #futsalmercato, le richieste siano partite da ogni angolo d’Italia. E da ogni categoria. Alla fine, però, una sola potrà beneficiare delle sue prestazioni, e per quello che abbiamo potuto apprendere sarà sicuramente una di quelle società che si è messa maggiormente in movimento nelle contrattazioni dicembrine.


Sarà il Mantova a innestare nella rosa di Pino Milella il poderoso pivot classe 1998 proveniente dalla Serie A padovana? Tutto lascia convergere verso questa soluzione, a conferma proprio della particolare attività del club virgiliano sul fronte delle trattative. Ma non solo Marchese sembra avviato in direzione delle anse del Mincio, perchè radiomercato avrebbe già pronto l'annuncio dell’arrivo in biancorosso di Felipe Follador, difensore formato che starebbe tornando oltre il Po a distanza di anni dalle esperienze con la Marca e la Luparense che lo portarono a vincere il titolo italiano ben tre volte tra il 2011 e il 2014.


Follador, salutata Genzano, è stato al centro di una vera e propria asta alla quale, con interessi più o meno concreti, hanno preso parte anche Fortitudo Pomezia, Sandro Abate, Lido di Ostia, Cosenza, Active Network, Manfredonia e perfino il Sulmona, disposta a fare un grande sacrificio per assicurarselo. Però, a quanto pare, l’offerta più convincente sarebbe stata messa sul piatto dal Mantova, appunto, e a questo punto il matrimonio si farà in casa virgiliana. Probabilmente doppio, perchè se l’indiscrezione sarà confermata, anche Marchese si unirà alla truppa di Milella nelle prossime ore.