breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/08/2021 19:18

#futsalmercato, nessun ritorno in Italia per Ernani: l'ex Meta è un nuovo giocatore del Cascavel

Il Cascavel (LNF) ha annunciato ufficialmente un nuovo rinforzo per il proseguimento della stagione nel massimo campionato brasiliano. Si tratta di una vecchia conoscenza del futsal italiano, vale a dire Ricardo de Oliveira “Ernani” che approda quindi nel club del Paranà.


Nato a Rio de Janeiro, ha 27 anni ed arriva nel sodalizio del Serpente a Sonagli nel ruolo di ala-pivot. Il giocatore ha già giocato in Brasile nello Joaçaba, in Europa ha militato nella Serie A nelle fila della Meta Catania approdando in Sicilia nella stagione 2018/2019: poi è andato in Spagna nel Saragozza e prima di tornare in Brasile aveva difeso i colori del Kuwait SC in Kuwait (in foto).


Tra maggio e giugno si era parlato anche di un possibile ritorno in Italia di nuovo alle pendici dell’Etna, dove ha lasciato un buon ricordo, ma la direzione definitiva è stata di nuovo il Brasile suggellata oggi.

 

Ernani è arrivato a Cascavel nelle ultime ore e dopo gli esami di rito sarà a disposizione dello staff tecnico.




emme.elle