breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/11/2022 12:25

#futsalmercato, non c'è il due senza il tre per Fred De Almeida: il laterale lusitano sogna l'Italia

Frederico Alexandre Ministro de Almeida ha avuto modo di vivere due esperienze nel Bel Paese. La prima, all’Arzignano, nella stagione 2018/2019, quella del ritorno del Grifo in Serie A: 7 le presenze totalizzate con anche un gol in una gara di Coppa della Divisione. 


Per il laterale classe 1994 fu una porzione di stagione positiva, poi il ritorno in Portogallo dove nel 2020, milita nel Carregado, formazione capolista della seconda divisione lusitana. Successivamente, nella sessione del mercato invernale, approda al Torremaggiore, in Serie B, per la seconda parentesi italiana: un mese di ambientamento e il richiamo di preparazione necessario lo mettono nelle condizioni di dimostrare tutto il suo valore, sfornando 9 gol e 5 assist. 


Esterno dotato di grande potenza e fisicità, nella stagione 2021/2022 decide di restare in patria per venire la maglia del FC Monfortense (Serie B portoghese), che lo vede laurearsi campione realizzando 20 gol e sfornando ben 14 assist. Quest’anno invece gioca nel Vinhais: il suo apporto è evidente dopo 7 gare, con 5 gol e 9 assist.


Per quelle società che hanno ancora uno slot libero, il giocatore - gestito dalla Global 5 NG - potrebbe essere l’acquisto giusto per aumentare il tasso di penetratività offrendo soluzioni importanti nella creazione di superiorità numeriche o ripartenze in cui il giocatore può sfruttare appieno sia il suo dinamismo che la propria versatilità. Dicembre è alle porte e questo è un consiglio per gli acquisti che vale la pena prendere in considerazione.