breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

25/07/2021 12:17

#futsalmercato, Pasolini firma e fa... 14: il centrale continua a Cesena. ''Osimani allenatore top''

Simone Pasolini, centrale classe 1988, 267 presenze e 157 reti con la Futsal Cesena, inizierà la quattordicesima stagione in maglia bianconera. Capitano e leader indiscusso, rientrerà in campo dopo un’annata passata in infermeria a causa di un problema serio al ginocchio. 

È stata un’assenza pesantissima per i cesenati, che non hanno potuto contare sulla loro guida e sull’uomo di maggior esperienza. Non è stato facile convincere Simone, ma l’amicizia che lo lega al dg Paolo Ionetti e al ds Andrea Buda sono contate molto. Senza dubbio però la differenza l’ha fatta il progetto e l’arrivo a Cesena di Roberto Osimami.

“Ho pensato di non ripartire per via di alcune situazioni extra sportive, ma l’arrivo del Vate mi ha fatto propendere per indossare la casacca bianconera ancora per un’altra annata - le dichiarazioni del capitano dopo la firma. - Dopo numerose stagioni di sacrifici, essere allenato da un top come il nuovo mister mi dà stimoli e tanta voglia di fare bene, in più la società come sempre si è mossa al meglio delle proprie possibilità quindi proverò a esserci. Un pensiero anche ai miei compagni che benissimo hanno fatto la stagione scorsa e che hanno bisogno anche della mia esperienza“.

Ufficio Stampa