
08/08/2023 17:10
A metà maggio Simone Chinchio è stato uno dei primi pezzi pregiati a finire nella nostra 'vetrina'. Ora, nel mezzo della finestra di #futsalmercato estivo, è stata finalmente svelata la nuova avventura del portiere pontino. L'estremo difensore classe 1991, che in carriera ha vestito anche la maglia della Nazionali, torna nella sua città, lì dove tutto è iniziato, anche la sua carriera nel futsal: Chinchio è infatti un nuovo giocatore del Latina Sport Academy.
A rendere noto l'affare di mercato è stata la stessa società laziale, che in vista della prossima stagione di Serie B ha deciso di calare la saracinesca affidandosi all'ex portiere di Petrarca e Napoli, il cu ingaggio è stato annunciato con un breve video alla "Back to the future".
Anche Chinchio ha voluto esprimere le sue prime sensazioni dopo la firma, affidandosi a semplici ma significative parole pubblicate sui propri profili social.
"Per me sei sempre stato il luogo dove il mio cuore batte più forte. Finché esisterò, ti amerò. Si torna a casa. Forza Latina Sport Academy".
La ciliegina sulla torta di questo ritorno è stata poi la nomina di Chinchio a capitano della squadra.