Dopo le conferme di capitan Drago, ma anche di Gallinica e Creaco, questi ultimi che nei loro trascorsi hanno condiviso già l’esperienza della promozione in A2 con la stessa maglia dopo i play-off (con la Cormar Polistena), la Dozzese ha iniziato anche le operazioni in entrata.
Il direttore sportivo Andrea Candeloro sta lavorando alacremente per assicurare a mister Leo Vanni un roster di assoluto livello per la categoria, a testimonianza del fatto che il club romagnolo è tutt’altro che intenzionato a fare da semplice comparsa nella sua prima storica stagione in A2.
E le voci di mercato portano dritti ad un nome, Augusto Kakà che ha da poco concluso il biennio con il Syn-Bios Petrarca. In Italia, il pivot, ha bisogno di ben poche presentazioni. Classe 1987, ha vinto la classifica cannonieri di Serie A con le maglie di Augusta e Kaos Ferrara (per due volte). Nel massimo campionato ha giocato anche con Bisceglie, Real Rieti e Sandro Abate, mentre in A2 il suo recente passato recita Verona e Napoli (allora Fuorigrotta), senza dimenticare le 6 reti con la Nazionale in 17 presenze.
Un autentico rinforzone, con una trattativa che appare molto ben avviata, ma le novità non sono finite ier(a)i.
06/06/2023 12:15