#futsalmercato, sondaggio del Vinumitaly per Alessio Gattarelli. Ma interessa anche Gargantini

Il Vinumitaly Petrarca in vista della prossima stagione di Serie A si è attivato in maniera tempestiva sul #futsalmercato, cercando di intervenire in modo mirato nella messa a punto del roster da consegnare a mister Luca Giampaolo.

Il club padovano ha sempre un occhio di riguardo per i giovani talenti; quindi, non è un caso se i bianconeri si siano interessati anche a un portiere promettente come Alessio Gattarelli. L’estremo difensore laziale è un classe 2004, ma ha già accumulato una buona dose di esperienza, visto che dopo la militanza nel Lido di Ostia, Gattarelli ha disputato la prima metà della stagione in forza al Ciampino, per poi trasferirsi al Lecco, dove oltre a mettersi in mostra in A2 Élite, ha conquistato un mese fa la Coppa Divisione con l’Under 23 bluceleste e dove si appresta a giocare le semifinali scudetto del campionato Under 19; senza dimenticare che dopo essere stato elemento fisso degli Azzurrini, Gattarelli ha poi fatto il salto in Nazionale maggiore in occasione della tournée a Rabat e della Futsal Week di Porec. L’interesse del Vinumitaly per un profilo di grande prospettiva come Alessio non è dunque velato, tanto che la società patavina avrebbe effettuato i primi sondaggi. 

Le novità dalle parti della Gozzano però potrebbero non finire qui. Il Petrarca si sarebbe messo anche sulle tracce di un giocatore un po’ più esperto e pronto a dare tante certezze a mister Giampaolo. Parliamo di Matteo Gargantini, incrociato proprio nell’ultima stagione di Elite con il Modena Cavezzo. Gargantini, che in Serie A ci ha già giocato con la L84, in carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Milano, Atletico Cassano, Sampdoria e Città di Massa, dimostrando tutte le proprie qualità: il classe ’96 infatti è un giocatore versatile e in grado di fare ambedue le fasi, un pivot tecnico e fisicamente potente capace di disimpegnarsi con efficacia anche nel ruolo di centrale. Un giocatore che insomma farebbe certamente comodo ai padovani nella prossima stagione di Serie A.