27/12/2023 21:09

#futsalmercato, tutti pazzi per i talenti del Vinumitaly: Marsala all’assalto di Francesco De Luca?

Il Vinumitaly Petrarca negli anni ha sempre sfornato talenti di grande interesse, apprezzati a tutte le latitudini dello Stivale. Non a caso un’altra gemma del club bianconero sarebbe pronta a lasciare Padova per giocarsi le proprie chances dalla parte opposta di Italia per poi ritornare magari nella Città del Santo con le spalle più larghe.

Sul piede di partenza pare infatti che ci sia Francesco De Luca, laterale classe 2003 che si è messo in luce sia in Serie C2 e Coppa Divisione con l’Under 23 di mister Sposato, sia con la prima squadra di mister Luca Giampaolo in Serie A2 Élite, oltre ad essere stato convocato spesso per i match di Serie A nella passata stagione.

Ma dove potrebbe quindi giocare nella seconda metà di stagione il gioiellino patavino? Un pensiero molto concerto ce lo starebbe facendo il Marsala, formazione siciliana di Serie B, attualmente protagonista con quarto posto nel girone H al suo primo anno nel campionato cadetto. Il presidente del sodalizio lilibetano Paolo Tumbarello e il direttore generale Bruno Pantaleo starebbero discutendo con Paolo Morlino, numero uno del Petrarca, per acquisire le prestazioni sportive del ragazzo. Vedremo se il dialogo tra i due club produrrà esiti positivi per la conclusione della trattativa. Certo è che il giovane De Luca sarebbe il profilo ideale per rinforzare la rosa di mister Giacalone, pronta a tuffarsi nella prima fase di Coppa Italia che anticiperà un girone di ritorno infuocato.