
30/12/2022 13:54
Lucas Leclerq, enfant-prodige del futsal francese, è sbarcato a Bitonto. Ne avevano parlato come ipotesi di mercato molto ben avviata e in fase di definizione già lo scorso 15 dicembre VEDI QUI
In queste ore la società nero-verde pugliese ha ufficializzato sul suo profilo Facebook l'arrivo di un giocatore che in Italia conoscono molto bene e che hanno apprezzato in diverse occasioni tra B e A2.
Questa la nota del Futsal Bitonto che si riporta per esteso.
"E' sul far del tramonto dell'anno che sta per volgere al termine, che il Futsal Bitonto è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive del laterale francese classe 1999 Lucas Leclercq. Originario della meravigliosa Lille, il neo acquisto neroverde, nonostante la giovane età, vanta un curriculum internazionale di assoluto rispetto. Dopo le esperienze in A con le maglie del Bastia (Corsica) e del Mouscron (Belgio), il laterale transalpino ha vestito le casacche italiane del Domus Chia in Sardegna in B per tre anni, dell'Olimpus Roma in A2 per un anno e del Bernalda in B per una stagione. Esperienza da vendere dunque, che lo hanno portato ad indossare anche la casacca della nazionale francese under 21. Un tour d'Italia e del mondo, che ora lo ha portato ad approdare nella città dell'ulivo, per dare il via ad una seconda parte di stagione in cui i neroverdi sono chiamati a riscattare un inizio di campionato non esaltante. Il neo acquisto ha già svolto il primo allenamento con i compagni nella giornata di ieri ed è a piena disposizione di mister Pietro Di Bari per la sfida casalinga di sabato prossimo contro il Senise. Bienvenue Lucas".