breaking news
  • 13/09/2024 22:47 #CR Molise, è Gionni Matticoli il nuovo Responsabile regionale per il calcio a 5. Presidenza, rieletto Di Cristinzi
  • 13/09/2024 07:45 #CRCampania, Carmine Zigarelli rieletto presidente. Vincenzo Boccarusso confermato responsabile del Calcio a 5

18/08/2023 21:05

#futsalmercato, un talento pronto a splendere di nuovo: tanta voglia di Italia per Sergio Ronchi

Ne sono passati di talenti interessanti sui campi di futsal italiani che poi, per un motivo o per un altro, hanno lasciato il paese. Tra questi però ce n’è uno che, dal natio Brasile, avrebbe espresso la forte volontà di ritornare nella Penisola per misurarsi ancora con il calcio a cinque tricolore. Stiamo parlando di Sergio Ronchi.

Laterale/ultimo italo-brasiliano classe 1995, Sergio approdò per la prima volta in Italia nel 2014 vestendo la maglia della Maran Nursia. Il suo impatto nel Belpaese fu subito notevole perché Sergio contribuì alla vittoria dei playoff di Serie B della formazione umbra e le due stagioni successive in A2 furono altrettanto positive. Nel 2016 Ronchi si trasferì alla Diaz Bisceglie anche se l’avventura in Puglia durò un solo mese, data la decisione dello stesso giocatore di rientrare in Brasile. Al 2018 risale invece l’ultima avventura in Italia di Sergio, che tra settembre e dicembre di quell’anno giocò a Porto San Giorgio, tra le file del Futsal Cobà, prima di tornare definitivamente in Sud America. In patria Ronchi ha giocato a livello professionistico fino al termine della stagione 2019, nello Iate Clube, club di Londrina militante nel massimo campionato statale; successivamente Sergio ha preferito destreggiarsi tra calcio a 5 e calcio a 7 in squadre locali di Ibiropa, sua città natale. 

Ora, però, a Ronchi è tornata una grande voglia di tornare in Italia, così come grande è quella di dimostrare ancora tutto il proprio valore, specie adesso che è nel pieno della sua maturità fisica. Un giocatore di talento su cui puntare: Sergio Ronchi è pronto per accettare una nuova scommessa.