
05/12/2020 20:44
Sabato di futsal giocato sui campi della Penisola, dove si sono consumate le partite del primo turno dicembrino, ma sabato anche di futsal non giocato, perché comunque non sono mancate le attività più o meno sotto traccia dei club che hanno preso subito di petto la parentesi di #futsalmercato apertasi lo scorso martedì.
La novità odierna arriva dalla Capitale e riguarda la fine del rapporto che si è consumata questo pomeriggio tra l’Aniene e il portiere Giuseppe Micoli. Per Micheli, però, la soluzione è stata più che mai provvidenziale perché, a quanto pare, il tecnico di Ariccia non resterà con i pali scoperti. Chi potrebbe essere dunque il nuovo estremo difensore che si vedrà all’opera nel resto della stagione dalle parti del ToLive?
Tutto sembra condurre al Nord, in Lombardia, dove la scorsa estate l’approdo al Leon Monza Brianza di Fabio Tondi era stato considerato come uno dei colpi di mercato più sorprendenti di tutta la sessione estiva delle trattative. A quanto si apprende, l’esperienza con il Leon dell’ex numero uno esploso con il Milano e poi ammirato tra i pali di Sandro Abate, Came Dosson e Real Rieti, prima che rimanesse... a spasso per la decisione dei vertici sabini di cessare l’attività agonistica, sarebbe arrivato al termine e la partita di oggi che ha visto la formazione di Ghinzani piegare la MGM 2000, a quanto pare, è stata l’ultima giocata da Tondi con la maglia brianzola.
Che possa essere la traccia giusta? Che per Tondi il destino possa essere quel Lazio dove avrebbe dovuto metter tenda qualora il Real Rieti non avesse scelto di salutare la scena? A quanto è filtrato, i contatti già ci sarebbero stati e domani il portiere nativo di Campobasso potrebbe già presentarsi al nuovo domicilio per iniziare da lunedì una nuova esperienza. La differenza tra l’ipotesi e la realtà la farà solo un comunicato ufficiale da parte del club capitolino.