breaking news

14/07/2021 19:27

#futsalmercato, una Volpe nel suo habitat naturale. Dalcin rinnova con la Feldi: ''Mi sento a casa''

La Feldi Eboli è lieta di annunciare il rinnovo di Carlos Henrique Dalcin che farà ancora parte della Prima Squadra per i prossimi 2 anni, avendo firmato con il Club un accordo biennale che lo legherà alle volpi fino al 30 giugno 2023.

ESTRO E AFFIDABILITA’ – Nato il 10 novembre ’92 nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul, precisamente a Carazinho e in possesso del doppio passaporto, grazie agli avi di origine italiana, inoltre Dalcin è un atleta formato in Italia. L’estremo difensore ha dimostrato nella stagione 2020/21 di essere una garanzia tra i pali, grazie alla sua reattività e ad una capacità di giocare bene coi piedi.

Durante l’annata da poco conclusa si è preso svariate volte la scena grazie alle sue parate spettacolari, dove con movimenti felini ha spesso chiuso la saracinesca agli attaccanti rivali anche in situazioni in cui sembrava ormai inevitabile il gol degli avversari. Eletto migliore in campo in più occasioni e quasi sempre presente nelle Top 5 delle parate di giornata grazie alla sua capacità di unire tecnica e agilità a difesa della porta rossoblù, Dalcin sarà un tassello fondamentale per consentire a mister Serginho Schiochet di ripartire dall’ossatura della squadra che ha confezionato la stagione migliore della storia delle volpi.

“QUI SONO A CASA” – La città, la società e il calore dei tifosi sono entrati nel cuore di Dalcin, tanto da spingere il quasi 29enne brasiliano a firmare un biennale e legarsi così per lungo tempo alla causa ebolitana“Sono molto contento del mio rinnovo, mi sono trovato benissimo ad Eboli sia dentro che fuori dal campo, qui mi sento a casa – spiega il portiere delle volpi – Abbiamo fatto grandi cose nel primo anno insieme e guardando al futuro e alla prossima stagione so che possiamo fare ancora di più. Sarà un campionato molto combattuto, con tante squadre di alto livello ma sono sicuro che potremo dare filo da torcere a tutti. La speranza è quella di poter giocare tutta la stagione con il nostro palazzetto pieno perchè sono sicuro che con la spinta dei nostri tifosi e lottando tutti quanti insieme possiamo arrivare a traguardi ancora più importanti”.



Ufficio Stampa Feldi Eboli