29/12/2022 08:45

Latiano, un 2022 da incorniciare. Marelli: "Ora testa alla Coppa Italia, vogliamo la Final Four"

Il secondo posto a fine dicembre da neo-promossa nel campionato di C1 e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Il consuntivo del 2022, l'anno della storica promozione nel massimo campionato regionale, è senz'altro positivo per la formazione del presidente Sufian Antara.

Traccia un bilancio il tecnico dell'Asd Football Latiano Giordano Marelli.

"Il bilancio del 2022 é sicuramente di tutto rispetto. Abbiamo conquistato una promozione in C1 storica. L'impatto con la nuova categoria è stato ottimo, quattro vittorie consecutive, poi un pareggio, altre vittorie e solo due sconfitte, con Andria e Futsal Barletta, compagini costruite per vincere il campionato", spiega mister Marelli.

Una squadra molto rinnovata che però ha fatto bene anche a livello tattico oltre che tecnico.

"Non é stato semplice l'assemblaggio della squadra, tra argentini, spagnoli e italiani. Il mio staff, formato da me e i due professori Dario De Blasi e Fabio Arpa, ha lavorato parecchio, i risultati ci hanno dato ragione. Al giro di boa, siamo secondi in classifica, in compagnia del Barletta a soli tre punti dalla corazzata Andria. Un cammino inaspettato, ma comunque meritato".

Ora a gennaio c'è la Coppa Italia con  quarti di finale. Avversario il Futsal Cinco Bisceglie

"In Coppa Italia siamo ai quarti di finale dopo aver sconfitto in casa ai supplementari un coriaceo Barletta C5. Martedí 3 gennaio, ore 21 ancora in casa, sfideremo il Cinco Bisceglie, in gara secca, per approdare alle Final Four di Coppa Italia, che si disputeranno il 28 e 29 Gennaio, la sede é ancora da stabilire. Personalmente ci tengo tantissimo, anche i giocatori e la società, per cui daremo il massimo per vincere", conclude l'allenatore del Latiano. 


emme elle