
09/09/2023 13:15
Aveva solo 39 anni Antonio Bellini quando ci ha lasciati. Una perdita enorme per il futsal marchigiano e ascolano in particolare: una figura la sua che la famiglia ha voluto ricordare con un evento che in pochi anni non solo è diventato uno degli appuntamenti più attesi del precampionato, ma consente alle partecipanti di valutare il proprio grado di preparazione con riscontri e indicazioni utili.
Sarà così anche per Italservice Pesaro, Active Network Viterbo e Genzano, che dalle 16 si daranno battaglia al PalaGalosi per la sesta edizione della rassegna, dedicata interamente a formazioni di Serie A. Grande attesa per vedere all’opera alcuni tra i più importanti interpreti del futsal, in primo luogo Miguelin (appena sbarcato a Pesaro) e Stefano Mammarella, trasferitosi a Genzano ma che resta, a 39 anni, uno dei più grandi portieri a livello mondiale.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DEL MEMORIAL
GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Tante le squadre di Serie A chiamare a scendere in campo nel pomeriggio per nuovi test di avvicinamento alla nuova stagione. Ieri sera intanto riflettori puntati sulla Campania. A Eboli la Feldi ha fatto suo il Memorial Sandro Abate battendo proprio la formazione irpina col risultato di 4-3, mentre il Napoli ha superato in rimonta il Benevento (3-1 il finale) nell’amichevole giocata al PalaTedeschi.
Due le sfide da attenzione oggi: quella di Pomezia dove saranno di fronte Fortitudo e Olimpus, due tra le annunciate protagoniste della prossima Serie A; e quella di Rende che opporrà la Pirossigeno Cosenza allo Sporting Sala Consilina. Il duello dello scorso torneo di A2 si rinnova, con le squadre di Tuoto e Oliva che saranno l’una di fronte all’altra il 29 settembre, a San Rufo, per la sfida che aprirà la loro avventura nella massima divisione.
IL PROGRAMMA (Sabato 9 settembre)
SERIE A
Memorial Antonio Bellini con Italservice Pesaro, Active Network e Genzano
Came Treviso-Olympia Rovereto
Fortitudo Pomezia-Olimpus Roma
Meta Catania-Futura
Olimpia Verona-Fenice Veneziamestre
Pirossigeno Cosenza-Sala Consilina
Triangolare con Lecco, Mantova e Nizza
SERIE A2 ELITE
Sporting Altamarca-Giorgione
GPA Città di Mestre-Miti Vicinalis
CLN Cus Molise-Manfredonia
Canosa-Sporting Campobasso
Città di Melilli-Drago Acireale
Russi-Cesena
Meta Catania-Futura
Triangolare con Altovicentino, Compagnia Malo e Union Borgo P5
Olimpia Verona-Fenice Veneziamestre
Leonardo-Sestu
Pordenone-Isola 5
Triangolare con Lecco, Mantova e Nizza