breaking news

30/09/2024 18:48

#Mondiali, la Francia elimina il Paraguay: sarà semifinale con l'Argentina (travolto il Kazakhstan!)

Sarà Francia-Argentina la seconda semifinale dei Mondiali uzbeki, arrivati ormai alla fase decisiva. Ieri erano stati Brasile e Ucraina a staccare il biglietto per il penultimo atto della rassegna iridata, piegando rispettivamente Marocco e Venezuela, oggi sono uscite di scena due delle più attese protagoniste dei quarti, visto che erano pesanti le aspettative poste dagli addetti ai lavori sia su Paraguay che Kazakhstan, eliminate rispettivamente da transalpini e sudamericani.


FRANCIA, STORICA SEMIFINALE - E’ partita vera tra Francia e Paraguay, anche nel primo tempo nonostante il nulla di fatto dell’intervallo. La sblocca Guirio dopo 2’ dal rientro dagli spogliatoi, che conclude una percussione corale francese. Il paraguay risponde con la prodezza di Martinez, un destro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa. Il capolavoro di Mohammad decide la gara a 5’ dalla sirena: azione personale dell’ex CMB, conclusa con un fendente che gonfia la rete sudamericana. Ma non è finita perchè all’ultimo secondo Martinez centra in pieno la traversa a portiere battuto. Ma la festa è solo francese.


GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS


ARGENTINA DILAGANTE - Una partita a scacchi per un tempo abbondante, ma nessuno può immaginarsi i fuochi d’artificio che esploderanno nella ripresa. Mati Rosa apre le danze al 2’, deviando la botta di Taborda. Incredibile l’errore di Yessenamanov al 4’39”, retropassaggio killer che sorprende Higuita, sfera sul palo e per Claudino è un gioco insaccare il 2-0. Il 3-0 lo realizza Arrieta su rigore, concesso per un fallo di mano di Knaub rilevato alla VAR dai direttori di gara. Accorcia le distanze Tursagulov, ma sul quinto di movimento è Corso a intercettare la sfera piazzandola in rete da metà campo al 12’. Stessa cosa un minuto dopo con Bolo che sfrutta un errore in uscita di Higuita. Altro rigore a 4’ dalla fine, stavolta per un intervento col braccio di Tursagulov improvvisatosi portiere per l’occasione: rosso e bis dal dischetto per Arrieta (nella foto il momento della trasformazione). Al resto ci pensa Sarmiento che sbarra la porta ai tentativi di Douglas e compagni. Alla sirena è 6-1 per l’Argentina.


GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS



IL TABELLONE DELLA FASE FINALE

OTTAVI DI FINALE

Brasile-Costa Rica                         5-0

Olanda-Ucraina                              1-3

Spagna-Venezuela                        1-2

Paraguay-Afghanistan               3-1

Iran-Marocco                                   3-4

Portogallo-Kazakistan               1-2

Thailandia-Francia                        2-5

Argentina-Croazia                        2-0


QUARTI DI FINALE

Brasile-Marocco                             3-1
Ucraina-Venezuela                       9-4
Francia-Paraguay                           2-1
Kazakistan-Argentina                 1-6 


COSI' LE SEMIFINALI

Ucraina-Brasile (2 ottobre, ore 17, Tashkent)
Argentina-Francia (3 ottobre, ore 17, Tashkent)



Galleria