breaking news

27/09/2024 19:15

#Mondiali, la Francia non si ferma: "manita" alla Thailandia. Argentina ok: Croazia ko per 2-0

Si concludono gli ottavi dei mondiali uzbeki, con la Francia che continua a sognare e l'Argentina vice-campione in carica che trova nuove conferme.

LA FRANCIA NON SI FERMA - Nel primo match di giornata la formazione transalpina, alla sua prima partecipazione assoluta, supera anche la Thailandia raggiungendo il Paraguay ai quarti di finale. All'ottavo i 'galletti' passano in vantaggio con Bendali, firmando l'1-0 che resiste fino al rientro negli spogliatoi. In apertura di secondo tempo, i francesi raddoppiano grazie a Touré, mentre al 25' la Thailandia accorcia con Thueanklang. Mohammed, poco prima di metà frazione, ristabilisce il +2, ma gli avversari rispondono a tono con il 2-3 firmato da Wingwon. A 3' dalla fine tuttavia la Francia chiude i conti Mouhoudine e Saadaoui. 


GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS


AVANZA L'ARGENTINA - La Croazia poteva essere una bella insidia per gli uomini del ct Lucuix, ma alla fine l'Albiceleste non sbaglia, strappando il biglietto per i quarti dove affronterà il Kazakistan. Quella dei sudamericani è stata una vittoria 'all'inglese' (anche se, per ragioni storiche, difficilmente gli argentini apprezzerebbero questo accostamento con la proverbiale definizione); bastano infatti due gol per centrare il passaggio del turno, entrambi realizzati all'inizio delle due frazioni di gioco. Al 2' apre le danze Alan Brandi, mentre al 24' l'allungo è propiziato da Mati Rosa.


CLICCA QUI PER I RISULTATI E IL TABELLONE