#Puglia, è caccia alla Coppa Italia: Latiano-Futsal Barletta la prima sfida, poi Andria-Brindisi

Il campionato di Serie C1 pugliese si prende un turno di riposo in questo fine settimana. Le luci della ribalta, infatti, saranno tutte sulla Coppa Italia regionale e nello specifico sulla “Final Four” in programma da oggi pomeriggio al “Palasport” di corso Germania ad Andria. Sabato 28 e domenica 29 gennaio l’impianto andriese, con oltre 5 mila posti a sedere, sarà teatro delle appassionanti sfide che serviranno ad assegnare la coccarda tricolore pugliese.


LA PRIMA SEMIFINALE - Futsal Barletta-Football Latiano aprirà le danze alle ore 16.30. Dirigerà la partita la coppia formnata da Andrea Avezzano di Foggia e Antonio Ciniero di Brindisi. Per il Latiano neopromosso in C1 ed artefice sin qui di suna stadione di assoluto livello, è l'occasione per dimostrare ancora una volta di avere le carte in regola per competere con le big del futsal regionale. Gli avversari, in lotta per il primato in C1 assieme ad Andria e allo stesso Latiano, affidano alla competizione molte aspettative.


LA SECONDA SEMIFINALE - A seguire con fischio d’inizio alle ore 19.30 i padroni di casa della Florigel Andria affronteranno il Futsal Brindisi. I favori del pronostico strizzano l'occhio all'Andria che sta guidando il campionato e che può contare sull'apporto del pubblico di casa, ma il Brindisi ha l'esperienza giusta per giocarsi fino alla fine le sue chances. Ad arbitrare la partita saranno Francesco Chimienti di Bari e Gianmarco Spedicato di Lecce.


LA FINALE – Le due formazioni che usciranno vittoriose dalla semifinale si giocheranno la Coppa domenica 29 gennaio alle ore 18 con diretta sul portale del futsal italiano “Futsal TV”. Chi vince la Coppa Italia sfiderà per la fase interregionale la campionessa della Basilicata, cioè il Futsal Scalera. Prima partita il 14 febbraio in Puglia, il ritorno il 28 in Basilicata.



COPPA ITALIA SERIE C1 – FASE REGIONALE


SEMIFINALI (oggi 28 gennaio)


Futsal Barletta-Football Latiano 3-2 FINALE


Futsal Andria-Futsal Brindisi 5-2 FINALE 



FINALE (domenica 29 gennaio - ore 18)


Andria-Futsal Barletta





emme elle