breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

02/02/2022 22:26

#RecuperiA2, Coppa Italia al completo: l’Hellas vola, derby alla Leo. El Johari riacciuffa la Samp

Mercoledì di A2, caratterizzato da sei recuperi di fondamentale importanza per la Coppa Italia e tutti relativi alla 13^giornata, l’ultima del girone ascendente. Arrivano gli ultimi verdetti con le tre squadre mancavano per completare il quadro.

GIRONE A – L’Hellas Verona supera i Saints Pagnano 5-1 (autogol di Shusterman, e doppiette di Leleco ed Ique) e vola al terzo posto della classifica relativa al girone di andata. Scaligeri che avanzano infatti a 23 punti agganciando l’Elledì Fossano, che scivola invece al quarto posto, e che affronteranno la 360 GG Futsal. I gialloblù piemontesi invece se la vedranno con la capolista Mantova. Fuori dai giochi il Lecco.

Nell’altro recupero, il derby isolano tra Leonardo e Città di Sestu, la squadra di Petruso supera 3-2 gli avversari all'ultimo respiro. Primo tempo deciso dal timbro di Demurtas, nella ripresa l’eterno Gigi Asquer trova il raddoppio. L’autorete di Alcaraz ed il gol di Cau rimettono in parità il match, ma ci pensa Dos Santos a 24’’ dalla sirena a realizzare il gol da tre punti.

GIRONE B – Secondo pareggio di fila per la Sampdoria che non va oltre il 2-2 in casa dello Sporting Altamarca. Locali che vanno avanti con Dos Santos, Vizonan ed Ortisi confezionano il sorpasso, El Johari impatta a poco più di tre minuti dalla fine.

Un pareggio che fa “felice” il Modena Cavezzo, corsaro in casa del fanalino di coda Cus Ancona (5-3 con doppiette per Barbieri e Liberti inframezzate dal gol di Lari) e che chiude il girone di andata al terzo posto. In Coppa Italia gli emiliani affronteranno dunque la Gisinti Pistoia, per i blucerchiati (quarti) c’è la capolista Città di Mestre.

GIRONE C – Il Genzano supera 5-2 l’Italpol e si qualifica alla Coppa Italia in quarta posizione e affronterà l’Active Network, prevalendo sul Benevento in virtù dello scontro diretto. Fortitudo Pomezia-Cus Molise l’altro accoppiamento del girone.

GIRONE D – Ancora un disco rosso per il Bernalda, stavolta a Capurso. I Bulldog passano 6-2 aggiudicandosi tre punti pesanti in chiave salvezza.

 

RIEPILOGO QUALIFICATE COPPA ITALIA:

GIRONE A: Mantova, 360 GG, Hellas Verona, Elledì Fossano
GIRONE B: Città di Mestre, Gisinti Pistoia, Modena Cavezzo, Sampdoria
GIRONE C: Active Network, Fortitudo Pomezia, Cus Molise, Genzano
GIRONE D: Città di Melilli, Giovinazzo, CS, Regalbuto