breaking news
  • 14/05/2021 22:44 Serie A2 Femminile, playout girone C: Spartak Caserta-FB5 il 23 maggio, gara-2 il 6 giugno
  • 14/05/2021 22:43 Serie A, le nuove date dei playout: Aniene-Mantova sabato 22 maggio, ritorno il 29
  • 14/05/2021 22:39 Piemonte, Serie C1: Avis Isola-Top Five 5-1 nell'anticipo della 7ª giornata di andata
  • 13/05/2021 22:44 Puglia, Serie C1: nel recupero della seconda giornata Futsal Noci-Brindisi 4-1

10/04/2021 22:56

#RoadtoEurofutsal, goleada Spagna (8-0) sulla Svizzera. Annullata la sfida tra Ucraina e Albania

Questa sera si è giocato un solo incontro per le gare di qualificazione ai prossimi Europei in Olanda.

Al Pabellón Polideportivo Ciudad del Fútbol de las Rozas di Madrid, per il gruppo 6, la già qualificata Spagna ha affrontato il fanalino di coda Svizzera. Match terminato con il largo punteggio di 8-0 per la formazione guidata in panchina da Vidal. Gara senza storia e senza alcun valore ai fini della classifica, sbloccata dopo meno di due minuti da Mellado (1-0). La Roja gioca in scioltezza e trova prima della fine del tempo altre tre reti con Sergio Gonzalez, Eric Perez e Raul Gomez(4-0). Accademia nella ripresa, c’è spazio tuttavia per la quinta rete di Fernan e poi i nuovi sigilli di Mellado (per il giocatore del Cartagena è doppietta) e di Eric Perez (doppietta anche per il pivot del Real Betis) che vanno a cristallizzare il 7-0 che, poi  diventa 8-0 conclusivo con il sigillo di Fernan (due reti pure per lui) quasi al suono della sirena.

 

La partita della fase a gironi di qualificazione futsal a Euro 2022 tra le nazionali di Ucraina e Albania (valevole per il gruppo 1) che si sarebbe dovuta svolgere domenica 11 aprile al Palazzo dello Sport “Yunist” di Zaporizhia, è stata invece cancellata, come riporta il sito ufficiale dell'UEFA.

 

A causa delle restrizioni del Coronavirus, la Nazionale albanese ha avvisato l’Uefa e la Federazione ucrana che non era nelle condizioni di poter prendere un volo verso Zaporozhua per la partita della fase a gironi di Euro 2022.

 

La Federcalcio albanese – spiega la Federcalcio ucraina- ha lasciato la seguente motivazione: “La Nazionale albanese di futsal non giocherà la partita di qualificazione per l'Europeo 2022 contro l'Ucraina, in corso di svolgimento l'11 aprile a Zaporizhia. Il motivo del cambiamento nel programma è stato il blocco dei voli all'Aeroporto Internazionale di Tirana intitolato a Madre Teresa. La squadra doveva partire per l’Ucraina già giovedì mattina, ma è stato impossibile. La Federcalcio albanese ha immediatamente informato la UEFA della situazione riguardante l'impossibilità di partire".

 

Pertanto, il destino dell'ultima partita del gruppo 1 di qualificazione sarà deciso dall’UEFA che potrebbe assegnare la vittoria a tavolino alla Nazionale guidata in panchina da Kosenko e lasciare quindi a zero punti la Nazionale delle Aquile (in foto in galleria)

 

 

 

 

I RISULTATI DI OGGI

Svizzera-Spagna 0-8

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 11 APRILE

Kazakistan-Israele (ore 14)

Croazia-Danimarca (ore 15)

Ucraina-Albania (match cancellato)

 

 

 

emme.elle

 

 

foto: Selección Española de Fútbol


Galleria