30/03/2023 21:09

#RoadtoFinalFour, Marsala ha presentato la sua candidatura. Il dg Pantaleo: "Una grande opportunità"

Il Marsala Futsal ha ufficialmente avanzato la propria candidatura per organizzare la fase finale della Coppa Italia di Serie C maschile e femminile, calendarizzate ambedue per il 28 e 29 aprile prossimi. A comunicare l’avvenuto inoltro della pec con la quale stata proposta la disponibilità ad ospitare l’evento che assegnerà le coccarde tricolori delle due rassegne riguardanti le squadre vincitrici delle competizioni regionali, è stato il direttore generale del sodalizio lilibetano, Bruno Pantaleo.


“Per noi è un assoluto motivo di orgoglio aver deciso di proporci come sede di questo doppio evento a caratura nazionale - ha spiegato visibilmente soddisfatto il diggi marsalese. - Ci siamo prodigati per assicurare il rispetto delle condizioni legate sia all’ospitalità delle otto formazioni che parteciperanno agli eventi, sia per la fruizione dell’impianto di gioco: sono convinto che la manifestazione rappresenterà una molla di richiamo per i tantissimi appassionati di futsal che vivono non solo a Marsala ma in tutto il quadrante occidentale della Sicilia, che hanno già dimostrato il loro attaccamento alle vicende della nostra squadra e certamente garantiranno la loro presenza numerosi e calorosi. Adesso aspettiamo fiduciosi la risposta della Divisione Calcio a 5: saremmo quanto mai entusiasti di ricevere l’ufficialità ed essere la sede prescelta”.


Risposta dal Palazzo che dovrebbe arrivare già la prossima settimana. Intanto le società interessate a organizzare il duplice evento avranno tempo fino alle ore 12 di domani, venerdì 31 marzo, per presentare formalmente la propria candidatura. Il Consiglio Direttivo in programma lunedì 3 aprile a margine del Torneo delle Regioni (lo stesso giorno si terrà anche la conferenza dei rappresentanti regionali) potrebbe essere la sede idonea per esprimere il parere in merito alle candidature ricevute.


Certo ci saranno da valutare gli aspetti legati all decentramento della sede, visto che Marsala è ubicata nella zona meridionale della provincia di Trapani, che comunque è facilmente raggiungibile coi collegamenti aerei tanto dal Nord Italia quanto dalle regioni centrali. Ad ogni modo, sarebbe sicuramente il giusto e degno scenario per ospitare un evento al quale la partecipazione di due compagini siciliane (oltre il Marsala nella Final Four maschile ricordiamo anche la Meta Catania in quella femminile) possono assicurare quella partecipazione di pubblico che è la garanzia di successo legata a queste rassegne.


“Abbiamo davanti agli occhi - aggiunge Bruno Pantaleo - lo straordinario colpo d’occhio del palasport di San Rufo in occasione della Final Four della Coppa Italia di Serie A2, per la quale voglio nuovamente complimentarmi con lo Sporting Sala Consilina non solo per la vittoria finale ma per la perfetta articolazione della macchina organizzativa che deve essere d’esempio per chi, come anche noi, ha intenzione di cimentarsi nella gestione di una competizione complicata ma affascinante al tempo stesso. Marsala è pronta ad accogliere con calore le squadre partecipanti, i tesserati, le tesserate e tutte le componenti tecnico-dirigenziali al seguito, nel nome della convivenza e dello sport”.


Dopo le ore 12 di domani se ne saprà certamente di più.