
17/12/2022 21:17
Mancano solo le due partite in diretta su Sky, domani, per completare il quadro della dodicesima giornata del massimo campionato. Una giornata che si era aperta al venerdì con il pareggio per 2-2 tra Sandro Abate e Came e la vittoria del Real San Giuseppe sul campo della Feldi Eboli nel derby.
Giornata di risultati importanti quella odierna, perché in una delle due partite giocate alle 15 il Città di Melilli trova il primo, storico, successo in Serie A. I neroverdi battono davanti ai loro tifosi la Nuova Comauto, che invece era reduce dal pareggio contro l'Olimpus. Proprio i Blues, sempre alle ore 15, si sono invece presi una piccola rivincita contro l'Italservice Pesaro, battuto 3-0 al PalaOlgiata grazie ai gol di Cutrupi, Schininà e Marcelinho.
Pari e patta invece tra 360GG Monastir e Ciampino Aniene. Gli ospiti vanno anche sul doppio vantaggio, ma vengono raggiunti dalla squadra di Podda, che torna a muovere la classifica. Nella giornata del "due a due" si aggiunge anche quello del PalaRigopiano nell'altro big match di giornata. Pescara e Napoli si dividono la posta in palio, con i campani che nel finale falliscono anche un calcio di rigore.
DOMANI - Come detto il quadro si completerà domani con le due gare in diretta su Sky Sport. Alle 18.15 inaugurano L84-Fortitudo Pomezia, divise in classifica da sei punti. Alle 20.45 sfida tutta da vivere tra un Petrarca in cerca della scossa e la Meta Catania, che invece vincendo potrebbe scavalcare addirittura tre squadre in un solo colpo.
12ª GIORNATA - I RISULTATI
SANDRO ABATE-CAME DOSSON 2-2 giocata ieri
FELDI EBOLI-REAL SAN GIUSEPPE 5-7 giocata ieri
CITTA' DI MELILLI-NUOVA COMAUTO (2-0) 4-3 FINALE
OLIMPUS-ITALSERVICE PESARO (0-0) 3-0 FINALE
360GG MONASTIR-CIAMPINO ANIENE (0-2) 2-2 FINALE
PESCARA-NAPOLI (1-0) 2-2 FINALE
L84-FORTITUDO domani, ore 18.15, diretta Sky
PETRARCA-META CATANIA domani, ore 20.45, diretta Sky