29/09/2023 22:45

#SerieA2Elite, CDM pari in extremis. La Futura piega il Cus Molise, oggi big-match Vinumitaly-GPA

Ci siamo. Finalmente si è alzato il sipario sulla Serie A2 Élite, la nuova categoria del futsal italiano che dovrebbe appianare ulteriormente le differenze tra il massimo campionato della Penisola e la seconda divisione. Tanta è la curiosità intorno a questo torneo, strutturato in due gironi che secondo gli addetti ai lavori sono altamente equilibrati, con diverse squadre a giocarsi le posizioni più prestigiose della classifica. 

Ieri sera dunque, tre sono stati i match che hanno aperto le danze della neonata A2 Élite. Nel girone A, alle 19.15,  i Saints Pagnano hanno accolto tra le mura amiche una rinnovata CDM Futsal Genova. La gara spettacolare e ricca di colpi scena è terminata 5-5 con pareggio ligure allo scadere. L’Altovicentino ha fatto visita al Lecco di Emanuele Fratini che ha vinto con autorità per 10-2. Nel girone B invece,  a rompere il ghiaccio è stata la sfida Futura-CLN Cus Molise. Vittoria per 4-1 dei calabresi.

Oggi poi si accenderanno tutti i restanti palcoscenici della nuova seconda categoria. Nel girone del Nord Italia, alle ore 18.00, il super-derby veneto tra Vinumitaly Petrarca e GPA Città di Mestre segue un trittico di partite infuocato con Elledì-Modena Cavezzo, Leonardo-Pordenone e Pistoia-Sporting Altamarca. Al Centro-Sud spicca la grande classica del futsal pugliese con Canosa-Itria, a cui si affianca un altro derby come Manfredonia-Defender Giovinazzo e una sfida tutta tra “aquile” con Lazio-Melilli; il sabato, che verrà aperto da Roma-Regalbuto, si chiuderà con il Cesena, squadra del Settentrione prescelta per finire nel gruppo Centro-Meridionale, pronta ad accogliere il Benevento. A guardare da spettatrici più che interessate questo intenso weekend sono Fenice Veneziamestre e Bulldog Capurso, le prime formazioni “costrette” a rispettare il turno di riposo. 


Che la festa del futsal abbia finalmente inizio!


SERIE A2 ELITE – PRIMA GIORNATA IL PROGRAMMA

GIRONE A

Saints Pagnano-CDM Futsal 5-5 (pt 3-2) giocata ieri

Lecco-Altovicentino 10-2 (pt 4-0) giocata ieri

Elledì-Modena Cavezzo (ore 15.00)

Leonardo-Pordenone (ore 15.00, diretta su Futsal TV)

Pistoia-Sporting Altamarca (ore 16.00)

Vinumitaly Petrarca-GPA Città di Mestre (ore 18.00)


GIRONE B

Futura-CLN Cus Molise 4-1 (pt 3-0) giocata ieri

Roma-Regalbuto (ore 15.00, diretta su Futsal TV)

Canosa-Itria (ore 16.00)

Melilli-Lazio (ore 16.00, diretta su Futsal TV)

Manfredonia-Defender Giovinazzo (ore 16-00)

Cesena-Benevento (ore 17.00)