
30/05/2021 20:29
Sarà Molfetta-Calcio Padova la fine dei playoff che decreterà la quinta e ultima promozione in Serie A femminile. I risultati odierni hanno infatti spinto al confronto decisivo le squadre pugliese e veneta, che si troveranno di fronte il prossimo 6 giugno al PalaPoli di Molfetta per la gara di andata, che verrà replicata una settimana dopo a campo invertiti a domicilio delle biancoscudate.
Calcio Padova che affrontava la trasferta di Firenze per difendere i due gol di margine frutto del 3-1 di gara-1: Pinto e compagne hanno concesso il bis imponendosi per 6-3, con doppietta di Tasca e realizzazioni singole proprio per Pinto, Bernardelle, Silva Perez e Fernandez. Per le fiorentine doppietta di Boccadoro e rete di Pocobelli.
Due erano anche i gol che il Molfetta doveva difendere a Fondi, con la Vjs piegata per 4-2 nel primo confronto. Vantaggio immediato di Mangafas, pareggio locale di Colucci per l’1-1 di metà gara. Le biancorosse ipotecavano la finale con l’uno-due a firma Mezzatesta-Gelsomino in avvio di ripresa, ancora Colucci e poi Guercio (ambedue su rigore) riportavano il punteggio in parità ma la squadra di Iessi controllava il risultato e chiudeva in trionfo, per il giusto tripudio finale (nella foto).
COSI' NEI PLAY-OFF
PRIMO TURNO – GARA UNICA
1) CALCIO PADOVA-VIP ALTAMARCA 3-1
2) DUOMO CHIERI-PERO 5-6
3) VIRTUS ROMAGNA-PERUGIA 2-3
4) FIRENZE-CHIARAVALLE 4-1
5) VIS FONDI-VIRTUS CIAMPINO 4-3 d.t.s.
6) FUTSAL OSILO-PROGETTO FUTSAL 4-2
7) FEMMINILE MOLFETTA-FUTSAL RIONERO 2-0
8) VIGOR LAMEZIA-IRPINIA 3-2 d.t.s.
SECONDO TURNO
GARA UNICA
CALCIO PADOVA-PERO 4-0
FIRENZE-PERUGIA 2-1
VIS FONDI-FUTSAL OSILO 4-2 d.t.s.
FEMMINILE MOLFETTA-VIGOR LAMEZIA 3-0 d.t.s.
SEMIFINALI
FIRENZE-CALCIO PADOVA 3-6 (and. 1-3)
VIS FONDI-FEMMINILE MOLFETTA 3-3 (2-4)
FINALE (and. 06/06, rit. 13/06)
FEMMINILE MOLFETTA-CALCIO PADOVA