24/03/2025 20:00

#SerieB, gli ultimi 80' nel girone C: Villafontana-Balça vale il secondo posto. Il Boca a Bagnolo

X Martiri già promossa da due settimane nel girone C, al Villafontana basta pareggiare il confronto interno di sabato col Barça Poggese, terzo a -4 dai medicinesi, per assicurarsi la piazza d’onore del raggruppamento tosco-emiliano. Balça che può assicurarsi i punti chiave per i playoff anche attendendo l’ultima giornata (ospita il Torrita ormai condannato al playout). Per il quarto e quinto posto si annuncia battaglia: il Bagnolo con 32 punti precede Arpi Nova e Futsal Prato (31) mentre il Boca Livorno ne ha 30. E anche il Versilia (a 28) potrebbe ancora rientrare in gioco.


Sabato, oltre a Villafontana-Balça, sono in programma Bagnolo-Boca e Futsal Prato-Versilia, con l’Arpi Nova in casa della Mattagnanese; all’ultima giornata si giocano Arpi Nova-Bagnolo e Boca-Villafontana, tanto per restare nel tema dell’incertezza. Ma un quadro più chiaro della situazione si potrà definire solo dopo le partite di questo penultimo atto.


In coda, retrocessa la Sangiovannese, Torrita sicura partecipante al playout. Sfiderà una tra Real Casalgrandese e Mattagnanese: in caso di arrivo a pari punti, la sfidante dei senesi tra il Real.


CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DELLA 10ª GIORNATA DI RITORNO E LA CLASSIFICA DEL GIRONE C