16/03/2025 20:03

#SerieC/F Abruzzo. La Fenice, Spinosa: ‘’Che il nostro lavoro sia l’inizio di tante soddisfazioni’’

Seconda vittoria consecutiva per La Fenice C5 Femminile, che venerdì scorso ha battuto 1-0 l’Accademia Pineto. La compagine di Avezzano, quinta in classifica, a quattro giornate dal termine del campionato è matematicamente qualificata ai playoff: obiettivo centrato.

A fare per noi il punto e commentare l’ultimo successo è Malika Spinosa.

“La partita è stata molto combattuta, in quanto il Pineto è attualmente una formazione in forza. Ieri si è notato quanto il lavoro svolto dalle ragazze e dalla società negli ultimi anni abbia dato i propri esiti positivi, quindi ritengo sia dovuto complimentarsi con la società e le giocatrici per l’impegno che fino ad oggi hanno messo. Dal canto nostro, posso dire che l’esperienza maturata durante gli anni in questo sport sia alle volte l’elemento che ci permette di sorpassare il nostro avversario, ed è esattamente ciò che è successo nell’ultima giornata, così come la settimana scorsa a Loreto”.

Sul percorso di squadra e individuale: 

“La stagione di quest’anno procede come ci eravamo prefissati già da prima che il campionato iniziasse. Sicuramente ci siamo lasciate scappare qualche punto, che attualmente avrebbe potuto alterare alcune posizioni nella parte alta della classifica, ma come primo campionato trascorso insieme con tutte le sue difficoltà, posso solo che sentirmi soddisfatta per i risultati raggiunti. Mi auguro che il lavoro svolto da noi ragazze e dalla società quest’anno sia l’inizio di una serie di future soddisfazioni”.

“Per quanto riguarda il mio percorso, sento di aver avuto una buona crescita e su questo devo ringraziare i mister e la società, che non ci fa mai mancare nulla ed è sempre disponibile”.

Valentina Pochesci



LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it