
28/01/2025 17:09
Mentre il campionato procede a gonfie vele, come testimonia l’ultima goleada rifilata domenica, la Sivel Legend si prepara alla Coppa Italia: domani, la compagine di Mauro Proietti debutterà nella fase nazionale della competizione. In questo primo turno, le avversarie saranno le marchigiane del Gradara Futsal. La gara di andata si disputerà per l’appunto domani, ore 19, in quel di Pesaro Urbino.
E’ il momento giusto per fare un piccolo bilancio di questi mesi di lavoro. La parola passa a Isabella Milanese.
“Penso che la squadra sia cresciuta molto sotto diversi aspetti, in particolare nella consapevolezza dei nostri mezzi e nella gestione delle partite. Stiamo lavorando bene sia a livello tattico che mentale, e si vede come riusciamo ad adattarci a diverse situazioni in campo, mantenendo sempre la giusta intensità e concentrazione”.
Ora dunque la Coppa.
“C’è tanta emozione e anche un po' di sana tensione, ma soprattutto grande voglia di fare bene. Sappiamo che si tratta di una competizione importante e vogliamo onorarla al meglio. È un'opportunità per dimostrare il nostro valore anche fuori dal campionato”.
Previsioni sul match?
“Mi aspetto una partita combattuta, in cui daremo il massimo su ogni pallone. Cercheremo di imporre il nostro gioco fin dai primi minuti, mantenendo alta l’attenzione in ogni fase. Sarà fondamentale essere solide in difesa e precise nelle ripartenze, senza perdere la nostra identità di squadra”.
Valentina Pochesci