05/02/2025 16:54

#SerieC/F Abruzzo. Sivel Legend, Ferretti: ‘’Il nostro punto di forza? Non ci accontentiamo mai’’

Grazie a un’altra goleada (12-0 al Pineto), la Sivel Legend femminile prosegue il proprio percorso in campionato a vele spiegate, che la vede comandare la classifica a punteggio pieno. 

Un ottimo momento per le ragazze di Mauro Proietti, reduci anche dall’ottimo debutto nella fase nazionale della Coppa. Lo riassumiamo con le parole di Marina Ferretti. 

“Sicuramente i risultati sono costanti dall’inizio della stagione, ma insieme ad essi ci portiamo dietro una buona preparazione fisica, una concentrazione sempre ottimale e soprattutto la voglia di continuare a guardare avanti, senza accontentarci di quanto di buono abbiamo già fatto in questi mesi. Siamo migliorate anche sul piano del gioco, in cui adesso abbiamo piena padronanza del campo a prescindere dell’avversario che incontriamo”. 

Parlando di Coppa Italia, inevitabile uno sguardo alla gara di ritorno col Gradara della prossima settimana: si ripartirà dal 4-0 confezionato dalle abruzzesi a Pesaro Urbino.

“La vittoria nell’andata è un buon punto di partenza, ma non uno di arrivo. Abbiamo incontrato un ottimo avversario, una squadra collaudata che sicuramente nella gara di ritorno venderà cara la pelle. Il nostro atteggiamento di sacrificio, di giocarcela a viso aperto e soprattutto l’aver sfruttato le palle gol a disposizione ci permettono un leggero vantaggio, ma sappiamo già che questo è uno sport dove bisogna giocarsela fino all’ultimo secondo”.

Valentina Pochesci


SIVEL LEGEND