07/03/2025 18:10

#SerieC/F Abruzzo. Sivel Legend, Russo: ‘’Coppa? Già voltato pagina, concentrate sull'obiettivo’’

Rammarico, certo, ma anche tanta consapevolezza e arricchimento. La Sivel Legend è uscita a testa alta dalla fase nazionale della Coppa Italia, eliminata ai quarti dal doppio confronto con il Prato. Ora le energie saranno tutte concentrate sul campionato: l’eliminazione è già acqua passata.

Parola del capitano Valeria Russo, che analizza per noi la sconfitta di misura in cui la compagine abruzzese è incappata mercoledì sera.

“È mancata semplicemente la ‘squadra’, ovvero il gioco collettivo e l’unione tra le compagne. Inoltre queste importanti partite sono capitate in un periodo di netto calo fisico - abbiamo diverse infortunate al momento - e, seppur stringendo i denti, non siamo riuscite ad esprimerci al meglio”.

Per la squadra, quella in Coppa resta comunque un’esperienza formativa. 

“Assolutamente sì, è sempre bello confrontarci con altre realtà regionali. Veniamo da un campionato molto positivo per noi, che ci ha visto sempre imbattute tra coppa e campionato fino a mercoledì scorso. Non sarà certo una sconfitta a distoglierci dal nostro obiettivo finale! Certo, resta un po’ di amarezza perché potevamo giocarcela sicuramente meglio, ma già abbiamo voltato pagina per concentrarci sulla prossima giornata di campionato contro il Centrostorico Montesilvano, un avversario tutt’altro che facile”.

Ora cosa servirà per ripartire al meglio?

“Non serve altro che rivederci questa sera in campo per continuare ad allenarci con costanza come abbiamo fatto finora. La bellezza di questo sport sta anche nel saper perdere e riconoscere quando purtroppo non si è stati all’altezza della situazione. Siamo già pronte a riscattarci con la solita determinazione che ci ha portato al vertice della classifica, e lotteremo fino all’ultima giornata per mantenere tale posizione!”.

Valentina Pochesci 



SIVEL LEGEND