breaking news
  • 16/04/2024 08:30 La Croazia cerca il pass per il Mondiale contro la Polonia: stasera a Zagabria gara-2 dello spareggio playoff
  • 15/04/2024 22:37 #PlayoffUnder19, trentaduesimi di finale: avanza il Benevento, tris e 'clean shet' al Marcianise Futsal Academy
  • 15/04/2024 22:33 #PlayoffUnder19: colpo della Dalia Management, Feldi Eboli piegata 4-1 con acuti di Thierry, Castaldo e bis di Casalino

05/05/2023 13:15

#SerieC1 Toscana: Versilia-Torrita, una è di troppo. Roggio: "Daremo tutto". Busato: "Un privilegio"

Entrambe avrebbero potuto vincere il campionato, sono state in testa e hanno lottato fino alle ultime giornate per il sogno Serie B. Versilia e Futsal Torrita si sono però dovute arrendere alla forza del Boca Livorno, chiudendo al secondo e al terzo posto alle spalle della corazzata labronica. Ad evidenzare un campionato comunque super, testimoniato dal +20 del Versilia e dal +18 del Torrita sulla Verag Villaggio quarta, c'è stata la forbice scavata sulle altre inseguitrici.  


I PRECEDENTI - Quella di stasera al PalaFilarete alle 22 sarà la quarta sfida stagionale tra le due squadre. I precedenti vedono avanti i senesi, che si sono imposti 5–3 in casa e 7–5 nella semifinale di Coppa, perdendo poi nettamente 9–0 la gara di ritorno in campionato. 


QUI VERSILIA - Luca Roggio, tecnico del Versilia, sa bene che quel risultato roboante non va preso troppo in considerazione. 


"Mi aspetto una partita molto equilibrata, tra due squadre a parer mio già pronte al salto in Serie B. Sappiamo che andiamo ad affrontare una corazzata come il Torrita, fatta da giocatori di grande esperienza, che hanno calcato parecchi palcoscenici importanti, e da un allenatore che ha fatto la storia di questo sport. Noi arriviamo da un buon fine campionato, che ci ha permesso di arrivare secondi. Penso che fisicamente i ragazzi stiano abbastanza bene, salvo qualche acciacco comprensibile a questo punto della stagione. Sarà importante mantenere la concentrazione altissima per tutta la partita e proveremo a fare il massimo per proseguire questa cavalcata. Siamo pronti". 


QUI TORRITA - Cristian Busato si concentra sul grande traguardo ottenuto dalla sua squadra.


"Per noi questa finale rappresenta un privilegio ed un appuntamento storico, come già quella di coppa. Appuntamenti mai raggiunti da questa società, con un cammino in campionato che ci ha visti protagonisti fino alle ultime giornate e poi perso a vantaggio di una grande squadra come il Boca, costruito per vincere grazie ad una rosa profonda e ad ottimi giocatori di categoria superiore in ogni reparto. Detto questo, sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno lottato tutto il campionato in ogni partita nonostante molte difficoltà, dimostrando sempre qualità e idee. Alla partita di stasera ci arriviamo non benissimo, dato che ci stiamo allenando a ranghi ridotti da molte settimane, con Baldini infortunato che proverà ad essere della partita e con Cassioli acciaccato. Ma ci proveremo, del resto vincere è l'unico risultato possibile, contro una grande squadra come il Versilia, anch'essa costruita per salire di categoria composta da giocatori forti ed esperti. Mi aspetto una partita tosta, come è giusto che sia essendo una finale, e spero sia divertente per tutti coloro che verranno a vederla".


enne.gi