
22/12/2022 20:35
E' tutto pronto per la nuova edizione del "CROfutsal Trophy", premio annuale indetto dalla nota testata giornalistica Crofutsal in cui viene scelto il miglior giocatore di Croazia nell'anno solare che sta per finire. Nelle edizioni passate (il premio esiste dal 2015) si è optato per una cerchia più ampia di candidati che hanno gareggiato per vincere questo prestigioso premio molto apprezzato e sentito in Croazia.. Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di restringere la selezione a soli 10 candidati.
Tra i nominati per il "CROFutsal Trophy" c'è ancora Josip Suton che gioca nella nostra Serie A (con la Came Dosson), già vincitore nel 2021. In lizza pure Franco Jelovčić dell'Anderlecht, David Mataja del Pula, Josip Jurlina e Antonio Sekulić dell'Olmissum, Dario Marinović del Cartagena; Luka Suton, Toni Jelavić e Filip Bašković del Novo Vrijeme campione di Croazia.
La giuria giornalistica comprende rappresentanti dei media croati che seguono il futsal, e i lettori che votano sulle pagine della stessa testata. La prima edizione di questo concorso si è svolta nel 2015, quando Franco Jelovčić è stato dichiarato il miglior giocatore. Josip Suton, come detto, ha vinto questo prestigioso premio l'anno scorso.
emme elle
in galleria 1 l'elenco dei dieci candidati
in galleria 2 l'albo d'oro del concorso
in galleria 3 il logo del Trofeo