L'andata dei quarti di finale nella fase nazionale del campionato Under 21 non ha sorriso alla Dibiesse Miane. A Ferrara, i trevigiani sono stati battuti per 3-1 dalla X Martiri. Una sconfitta che a detta di Abdeilah Alioui forse si poteva evitare.
"Il match - ci racconta - stava andando molto bene con il primo tempo terminato sull'1-0 per noi: loro hanno sofferto, tanto che solo su di me sono stati commessi cinque falli. Abbiamo creato più opportunità, ma nel secondo tempo per distrazione abbiamo preso due gol in pochi minuti. Il loro portiere è riuscito a difendere molto bene il risultato, assicurato alla fine dalla rete del 3-1. Poteva finire in altro modo, sinceramente".
Nonostante la sconfitta però non tutto è da buttare.
"La squadra ha dato molti segnali positivi, tra cui sicuramente i contrattacchi molto rapidi e aggressivi: loro sono riusciti a fermarci grazie a qualche intervento falloso o alla bravura del loro portiere".
L'assenza del bomber De Demo si è sentita, ma anche Alioui in quanto a prolificità non scherza: su di lui i compagni fanno grande affidamento.
"Io e De Demo abbiamo segnato molto durante la stagione. In questa fase si sente giustamente la mancanza di Marco: andare avanti sarà un po' difficile non solo per me, ma per tutta la squadra. Ciò però non significa che ci sarà più responsabilità solo sulle mie spalle: tutti cercheremo di essere più responsabili e attivi”.
Il cammino sarà un po’ più complicato di prima. E il ritorno con i ferraresi si avvicina.
“Siamo solo otto squadre in lotta per il titolo. Domenica ci sarà la gara di ritorno e cercheremo di mettere tutta la nostra forza per poter vincere e andare poi a disputare le finali a Roma".
02/06/2022 22:14