16/01/2026 15:25

A Cividale c'è il Belluno, l'ex Striglio: "Trovarli subito fa effetto ma ora penso solo alle Eagles"

Sono delle Eagles Cividale a caccia di riscatto quelle che domani, nella prima sfida casalinga dell'anno, ospiteranno al PalaGesteco la Canottieri Belluno. La formazione friulana, ottava in classifica e reduce da tre ko di fila (ultimo dei quali incassato una settimana fa nella trasferta di Tombolo con il Team Giorgione secondo), affronterà la compagine dolomitica che arriva dal passo falso con il Verona e che ha attualmente due punti di ritardo su Alemão e compagni: la partita di domani si presenta quindi come un vero e proprio scontro diretto. Chi conosce bene l'avversario che si presenterà al palazzetto di Cividale è sicuramente Lorenzo Striglio, new-entry del #futsalmercato invernale: il promettente laterale classe 2005 lanciato dalla Came Treviso che ne detiene il cartellino è approdato in prestito alla corte di patron Kevin Gaddi una decina di giorni fa, dopo aver iniziato la stagione proprio alla Canottieri. Nessuno meglio di lui è dunque più adatto per introdurre un incontro che promette già emozioni.

- Lorenzo, innanzitutto come ti stai trovando alle Eagles? Stai affrontando un buon ambientamento?

"Alle Eagles mi sto trovando bene; da subito sia la società che il mister e i compagni mi hanno accolto molto bene".

- Le tue aspettative e i tuoi obiettivi per questa nuova avventura?

"L’obiettivo della squadra è ambizioso, ma passa attraverso i risultati; vogliamo tornare a vincere e già quella di sabato è una partita molto importante per noi. A livello personale sicuramente l'obiettivo è di continuare il mio percorso di crescita; sono a completa disposizione del mister e della squadra, e darò il massimo per ottenere soddisfazioni innanzitutto collettive, poi personali".

- Sabato duello con la Canottieri che tu hai conosciuto da vicino in questa prima parte di stagione. Quali le caratteristiche del Belluno da tenere maggiormente d'occhio?

"Quella di sabato per me non sarà una semplice partita. Rigiocare subito contro i miei ex compagni fa un certo effetto; ho passato dei bei mesi a Belluno dove sono cresciuto, e sicuramente sarà bello rivedere tutti. Però ora sono alle Eagles e sono felice di essere qua: quando inizierà la partita il mio unico pensiero sarà di vincere la partita lasciando da parte le amicizie".

l.m.