breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

30/01/2022 13:01

A Merate si va sulle montagne russe: alla fine la spunta il Città di Sestu, con i Saints finisce 9-8

Fuochi d’artificio tra Saints e Città di Sestu, l’hanno spuntata gli ospiti dopo un match dai mille volti: doppi vantaggi recuperati, sorpassi, controsorpassi e ben diciassette gol.


LA CRONACA - Partono bene gli ospiti che dopo tre minuti passano in vantaggio con un sinistro di Renan. Provano a rispondere i locali con Zaninetti che, per due volte, impegna Danek. All’11’ arriva il pareggio di Schusterman con un tiro a fil di montante. I sardi replicano, il portiere Danek fa centro da casa sua sorprendendo il collega Laurora e poi allungano grazie a Cleber. I padroni di casa accorciano con una conclusione di Schusterman, ma gli isolani vanno a segno altre due volte con Tabau. I meratesi si aggrappano alla doppietta di Personeni e si va al riposo sul 4-5.


L’inizio della ripresa è di marca biancorossonera, un’autogol di Renan pareggia i conti e la rete di Zaninetti vale il sorpasso. Non ci sono pause e i cagliaritani prima pareggiano con Cau e poi Tabau firma il controsorpasso sul 6-7. Mauri riagguanta gli ospiti, ma il solito Cau riporta il vantaggio i rossoblu. A questo punto mister Danilo Lemma prova il portiere di movimento, i Saints perdono palla e Cleber fa centro a porta vuota. A nove secondi dal termine Caruso, sotto misura, fissa il punteggio sull’8-9.


I Saints torneranno in campo già mercoledì sera per recuperare il match con il Verona.


Lino Sironi



SAINTS PAGNANO-CITTÀ DI SESTU 8-9 (pt 4-5)

SAINTS PAGNANO: Laurora, Schusterman, Caglio, Caruso, Iacobuzio, Esposito, Marabotti, Zaninetti, Personeni, Mauri, Milani, Giraldini. All. Lemma

CITTÀ DI SESTU: Danek, Renan, Pedaleira, Cleber, Tubau, Cabras, Sassu, Atzeni, Cocco, Cau, Giannattasio, Lecca. All. Cocco

ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Mirko Cino (Modena), crono: Christian Lodi (Crema)

MARCATORI: pt 3' Renan (SE), 11'15'' Schusterman (SP), 12' Danek (SE), 12'45'' Cleber (SE), 15' Schusterman (SP), 16'25'' e 17' Tubau (SE), 17'33'' e 18'35'' Personeni (SP), st 3' autorete di Renan (SP), 3'10'' Zaninetti (SP), 8'39'' Cau (SE), 9'22'' Tubau (SE), 10'34'' Mauri (SP), 12' Cau (SE), 19' Cleber (SE), 19'51’’ Caruso (SP)

NOTE. ammoniti Zaninetti (SP), Mauri (SP), Pedaleira (SE), Cleber (SE)