Sta frenando la Leonardo, incappata nelle sconfitte con Vinumitaly Petrarca e Lecco che hanno rallentato la corsa della squadra di Tony Petruso. Cosa sta succedendo prova a spiegarlo Diego Demurtas, ormai da considerare uno dei senatori della formazione cagliaritana.
“Siamo reduci da un periodo di difficoltà. Purtroppo alcune defezioni che ci trasciniamo da settimane non ci hanno consentito di affrontare al meglio alcuni appuntamenti ravvicinati. Ma continuiamo a guardare in alto e vogliamo tornare al più presto a ottenere i tre punti”.
Trasuda fiducia dalle parole dell’attaccante isolante: suonano quasi come un monito ai Saints Pagnano, contro cui la Leonardo proverà domani a tornare a far punti.
“Il Pagnano è una squadra solida, concreta, difficile da affrontare, in campo hanno le idee chiare. Rispetto all'anno scorso e all'inizio della stagione attuale sono in crescita, è evidente. A questo punto del torneo, però, fare punti è la prerogativa di chiunque, pertanto sono sicuro che da qui alla fine ci sarà da divertirsi”.
Una stagione fin qui ampiamente soddisfacente per la Leonardo, al momento quarta della classe nel girone A. Ma le aspettative sono altrettanto importanti.
“Siamo ovviamente contenti dei risultati che abbiamo ottenuto fino a questo momento. Tuttavia, sono convinto che questa squadra, pur nelle difficoltà, ha ancora tanto da dire al campionato. Lo staff tecnico e la società in primis ci trasmettono ambizione. Il gruppo giocatori è unito: vogliamo provare a fare qualcosa in più”.
A Merate, mister Petruso dovrà rinunciare ancora agli infortunati Erbì e Dos Santos.
“Per noi, manco a dirlo, sono giocatori importanti. Ma la nostra forza è sempre stata quella di lottare come un corpo unico, e questo ci ha permesso di arrivare fino a qui. Giovani e meno giovani siamo tutti a disposizione con un unico obiettivo”, assicura congedandosi Demurtas.
Foto: Melania Cenedese