17/12/2023 12:39

Acireale, la vittoria chiude il girone d’andata e rafforza il primato: Montalbano travolto 9-3

Con personalità e intraprendenza, l'Acireale C5 vince e convince in casa del Montalbano. I granata infatti battono gli avversari 9-3 con una prestazione solida e concreta che gli consente di chiudere in vetta il girone d'andata della Serie C1 siciliana, gruppo B.

LA GARA - Ottimo approccio alla partita della squadra di Scandura che, con un eccellente primo tempo, indirizza la sfida andando al riposo sul 4-0 in virtù delle reti di Rizza, Scuderi, Gil e capitan Sardo, al ritorno dall'infortunio e subito protagonista.

Nella ripresa, i padroni di casa provano una reazione ma gli acesi sono in pieno controllo del match rispondendo colpo su colpo ai vani tentativi di rimonta. Sono altre due reti di Sardo e i gol di Sciacca, Rizza e Platania a chiudere definitivamente la contesa sul 9-3.

Si chiude dunque il girone d'andata ma il campionato prosegue perché, sabato prossimo, si torna in campo con la prima giornata del girone di ritorno e l'Acireale C5 giocherà sul difficile campo del Carlentini nell'ultima sfida del 2023.


Ufficio stampa Acireale