breaking news New

25/01/2021 23:00

AFC, il segretario generale annuncia l'annullamento delle qualificazioni ai Mondiali di Lituania

Ora c'è anche l’ufficialità arrivata dalla città della Malaysia di Kuala Lumpur, per bocca di Windsor John, segretario generale dell’AFC. La Confederazione calcistica asiatica, infatti, , tenendo conto dell'incertezza e dei rischi dell'attuale pandemia, ha deciso di annullare le qualificazioni asiatiche ai Mondiali di Lituania.


Originariamente programmate in Turkmenistan a fine febbraio del 2020, le gare di qualificazione erano state posticipate alla primavera del  2021 in Kuwait ed ora l’annullamento.


"Ringraziamo tutti coloro che hanno dato un supporto e che hanno concordato con l’AFC sulla necessità di salvaguardare gli interessi di tutte le parti interessate durante questo periodo di incertezza legata alla pandemia" – ha spiegato Windsor John. 


Ora il problema è chi giocherà in Lituania delle Nazionali asiatiche. Le squadre ammesse di ufficio ai Mondiali 2021 dovrebbero essere indicate per la loro classifica del Ranking Uefa: Iran, Giappone, Thailandia e Uzbekistan. La quinta formazione verrà scelta tra Libano, Vietnam, Australia o Kuwait. A proposito del Kuwait, questo Paese organizzerà la competizione continentale del 2022, nello specifico l’AFC Futsal Asian Cup 2022.

 

emme.elle

 

Fonte: zonatecnicafutsal.com