
25/01/2021 23:00
Ora c'è anche l’ufficialità arrivata dalla città della Malaysia di Kuala Lumpur, per bocca di Windsor John, segretario generale dell’AFC. La Confederazione calcistica asiatica, infatti, , tenendo conto dell'incertezza e dei rischi dell'attuale pandemia, ha deciso di annullare le qualificazioni asiatiche ai Mondiali di Lituania.
Originariamente programmate in Turkmenistan a fine febbraio del 2020, le gare di qualificazione erano state posticipate alla primavera del 2021 in Kuwait ed ora l’annullamento.
"Ringraziamo tutti coloro che hanno dato un supporto e che hanno concordato con l’AFC sulla necessità di salvaguardare gli interessi di tutte le parti interessate durante questo periodo di incertezza legata alla pandemia" – ha spiegato Windsor John.
Ora il problema è chi giocherà in Lituania delle Nazionali asiatiche. Le squadre ammesse di ufficio ai Mondiali 2021 dovrebbero essere indicate per la loro classifica del Ranking Uefa: Iran, Giappone, Thailandia e Uzbekistan. La quinta formazione verrà scelta tra Libano, Vietnam, Australia o Kuwait. A proposito del Kuwait, questo Paese organizzerà la competizione continentale del 2022, nello specifico l’AFC Futsal Asian Cup 2022.
emme.elle
Fonte: zonatecnicafutsal.com