Alla Dolomiti Energia non basta il poker di un super-Bazzanella: pari di rigore per l'Udine City

Non basta un Bazzanella “spaziale” alla Dolomiti Energia per passare a Manzano nella sfida all'Udine City, la formazione trentina prova a scappare più volte, ma alla fine i padroni di casa, mai domi, riescono sempre a raggiungerla, trascinati da capitan Della Bianca.

Il match si sblocca al terzo minuto quando Bazzanella da sinistra scambia con Frisenna e infila sul palo opposto colpendolo internamente. La compagine di casa prova a reagire con Ceschini pronto nelle occasioni in cui è chiamato in causa, anche la difesa trentina guidata da Thyago fa passare pochi palloni pericolosi.

Al 10' invece il contropiede della formazione di Cristel è vincente con ripetuti scambi Moufakir-Bazzanella che portano quest'ultimo alla doppietta. Della Bianca prova a scuotere i suoi creando le azioni più pericolose, mentre dalla parte opposta è bravo Agrizzi a salvare su Salvador, mentre nel finale Fabbro manda alto da buona posizione.

Inizia la ripresa e i padroni di casa dimezzano presto le distanze: Chtioui ruba palla a metà campo e innesca il turbo, si accentra ed infila sotto l'incrocio dei pali. I friulani attaccano, ma lasciano spazi alla formazione ospite: Bazzanella manda Moufakir in campo aperto, ma al momento di concludere non riesce a trovare il colpo vincente. Lo trova invece Bazzanella che finalizza un'altra ripartenza superando Agrizzi in diagonale.
Per l'Udine City invece c'è sempre Della Bianca a caricarsi la squadra sulle spalle: al 9' da sinistra calcia forte verso l'area, trovando il tocco di Chavi che fa carambolare la sfera in rete. Dopo una fase senza troppe emozioni il match si ravviva a cavallo del quindicesimo della ripresa: Della Bianca calcia dal limite trovando il varco per il pareggio, ma dopo poco più di un minuto Bazzanella cala il poker con una prodezza. Controllo sulla sinistra, sterzata in retromarcia e palla precisa nel sette opposto. Ci vorrebbe il video per descriverlo meglio.

Passa un altro giro di lancetta ed è l'altro capitano a non voler essere di meno, sfondando in area e trovando il fallo di mano di Frisenna a togliergli il pallone dal piede. Il numero 5 udinese però si rifà infilando Ninz (entrato per l'occasione) dai sei metri. Le squadre chiudono quasi di conserva, ma la partita ha già comunque offerto il meglio della casa.

 

UDINE CITY-DOLOMITI ENERGIA ROVERETO 4-4 (pt 0-2)
MARCATORI: pt 2’23’’ e 9’53’’ Bazzanella (DE), st 53’’ Chtioui (UC), 3’32’’ Bazzanella (DE), 8’34’’ aut. Chavi (UC), 14’03’’ Della Bianca (UC), 15’18’’ Bazzanella (DE), 16’56’’ rig. Della Bianca (UC)
UDINE CITY: Agrizzi, Martinez, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Fabbro, Guidolin, Goranovic, Zanuttini, Sironi, Ljuskic, Tomasino. All. Monformoso.
DOLOMITI ENERGIA F.: Ceschini, Thyago, Salvador, Chavi, Moufakir, Frisenna, Tenca, Granello, Bazzanella, Onzaca, Simoncelli, Ninz. All. Cristel.
ARBITRI: Longobardi di Schio e Ianese di Belluno. Crono: Zorzin (Gradisca d'Isonzo).
NOTE: ammoniti Chtioui, Zanuttini e Sironi (UC), Frisenna (DE). 

(foto: Leo Hodaj)

 C.C.