breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

23/04/2022 13:06

Alla Sampdoria bastano 4' per scrivere il match, ma il Gubbio fa un figurone: doriani soli in vetta

La Sampdoria Futsal supera di misura la VIS Gubbio e battezza con un importante successo il nuovo spettacolare fondo di gioco in parquet del Palazzetto dello Sport di Campo Ligure. Sotto gli occhi del grande ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi, i blucerchiati centrano, così, la terza affermazione consecutiva, nonché il diciottesimo risultato utile di fila, e si riappropriano momentaneamente della vetta, scavalcando di due lunghezze le dirette concorrenti, Gisinti Pistoia e Città di Mestre. La compagine umbra incappa, invece, nel dodicesimo stop stagionale, il quarto consecutivo lontano da casa, e resta ancorata a 25 punti. 


Dopo una partenza sprint, che ha portato Ortisi, Salamone e Foti a bersaglio per il 3-0 dopo soli quattro minuti, si è vista una Samp forse meno brillante del solito, ma che ha saputo comunque gestire la reazione perugina con la rete di Rossini che ha sancito il 4-1 dell’intervallo. Nella ripresa tante le occasioni sciupate per allungare il parziale, rimesso poi in discussione dall’uno-due del capocannoniere del girone B, Piovesan: ma dinanzi ad una cornice di pubblico davvero straordinaria, la compagine di Cipolla ha saputo traghettare la nave in porto e conquistare tre punti d’oro, che alla vigilia erano tutt’altro che scontati, come il campo ha dimostrato. 


I blucerchiati, infatti, erano reduci da un lungo periodo di stop (l’ultimo impegno ufficiale risaliva addirittura al 19 marzo scorso) e, per di più, affrontavano una squadra in salute ed estremamente insidiosa, che poteva contare sull’attacco più prolifico del raggruppamento. Nonostante ciò, la formazione del presidente Matteo Fortuna ha risposto presente e ha lanciato un chiaro segnale di sfida alla concorrenza.


CLICCA QUI PER LA CRONACA LIVE DELLA PARTITA


SAMPDORIA FUTSAL-VIS GUBBIO 4-3 (pt 4-1)

SAMPDORIA FUTSAL: Juninho, Rossini, Ortisi, Salamone, Vega; Politano, Foti, Gargantini, Sviercoski, Vizonan, Totoskovic, Floresta. All. Cipolla.

VIS GUBBIO: Lopez Buta, Difonzo, Bicaj, Leite, Piovesan; Mazzoli, Gasparri, Palazzari, Foppa, Boscaino, Pascolini, Carucci. All. Bettelli.

ARBITRI : Gianluca Morelli (Imperia), Sebastian Baldi (Chiavari); crono: Demetrio Scarfone (Genova).

Marcatori: pt 1'02'' Ortisi (SAM), 2'06'' Salamone (SAM), 3'59'' Foti (SAM), 17'25'' Piovesan (VIS), 18'39'' Rossini (SAM); st 8'40'' Piovesan E 19'38'' Piovesan (VIS).

Note: mmoniti Piovesan (VIS), Foppa (VIS). Espulso all’8’54'' st Totoskovic (SAM)